Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton di Harry Potter rendono omaggio a Maggie Smith: “Raise Your Wands”
La carriera di Maggie Smith è stata contrassegnata da riconoscimenti significativi, tra cui due Premi Oscar
I membri del cast di Harry Potter hanno reso omaggio a Dame Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre all’età di 89 anni. L’attrice britannica è nota per il suo ruolo iconico come Professoressa McGonagall nel franchise, in cui ha condiviso numerosi momenti sullo schermo con i protagonisti, Harry (Daniel Radcliffe), Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint).
I saluti a Maggie Smith sono stati moltissimi
Tom Felton, che interpretava Draco Malfoy, ha raccontato un episodio in cui Maggie Smith lo difese quando rischiava di essere allontanato dal set per il suo comportamento durante le riprese, invitando i fan a “alzare le bacchette” in un toccante tributo. Emma Watson ha riflettuto sull’influenza di Smith, esprimendo ammirazione per la sua capacità di emergere in un cast prevalentemente maschile, mentre Rupert Grint ha condiviso il suo dolore e il senso di fortuna per aver lavorato al suo fianco.
Anche Daniel Radcliffe ha onorato Maggie Smith, descrivendola come “incredibilmente gentile” e “estremamente divertente”. Miriam Margolyes, che ha interpretato la Professor Sprout, ha condiviso la sua ammirazione per la grandezza di Smith sul set. Le celebrazioni in memoria di Smith si sono estese anche ai fan, che hanno alzato le loro bacchette presso gli Universal Studios di Orlando.
La carriera di Maggie Smith è stata contrassegnata da riconoscimenti significativi, tra cui due Premi Oscar, un Emmy e un Tony Award, facendole guadagnare il titolo di Dama nel 1990. La sua carriera, inoltre, si estende ben oltre il franchise di Harry Potter, avendo recitato in numerosi film e produzioni teatrali di successo.
Leggi anche Harry Potter, J.K. Rowling offesa dalle affermazioni di Daniel Radcliffe ed Emma Watson