Making of: rilasciato il trailer della commedia francese di Cédric Kahn

I Wonder Pictures ha rilasciato il trailer del film francese Making of, presentato all'80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

I Wonder Pictures ha rilasciato il trailer del film francese Making Of, pellicola diretta da Cédric Kahn (Il caso Goldman) e presentata nel 2023 al Festival del Cinema di Venezia. La commedia porta sul grande schermo una visione disincantata del mondo del cinema.

Making of: il film è in arrivo nelle sale il 26 settembre

Making of film - Cinematographe.it

La pellicola, in uscita al cinema il 26 settembre, segue Simon, stimato regista di film di denuncia sociale, che è al lavoro sulla sua nuova opera, la storia di un gruppo di lavoratori che cercano di impedire la delocalizzazione della loro fabbrica. Ma le riprese si rivelano una vera e propria corsa a ostacoli, tra produttori che tentano di forzare un happy ending, finanziatori irraggiungibili, un attore primadonna e una troupe sull’orlo dell’ammutinamento. Ne scaturisce una serie di peripezie tragicomiche fedelmente documentate da Joseph, comparsa e aspirante regista, a cui è stato affidato su due piedi il delicato compito di girare il dietro le quinte di questo (forse) inevitabile disastro. Il risultato sarà la prova che a volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso.

Parlando del film, il regista Cédric Kahn ha dichiarato: “In Making of prendo in gira la figura del regista, ma è anche un autoritratto. Mi identifico moltissimo anche nella figura del giovane che vuole fare cinema, perché non sono più come lui, ma lo sono stato. Non è un film autobiografico, ma molto personale“. Di seguito il trailer del film.

Leggi anche Wim Wenders riceverà il premio alla carriera agli European Film Awards