Maleficent 2: il regista Joachim Rønning annuncia la fine delle riprese
Angelina Jolie riprende il ruolo della protagonista in Maleficent 2, la fata oscura e a volte malvagia, ed è nuovamente accompagnata da Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora.
Il sequel Disney Maleficent 2 ha terminato le riprese, come ha annunciato il regista Joachim Rønning su Instagram
“Questa è la fine delle riprese di Maleficent 2 – e che cavalcata è stata”, ha scritto Joachim Rønning in un post di Instagram accompagnato da una foto del cast e della troupe, ringraziando la sua “sorprendente” troupe britannica del set dei Pinewood Studios. Disney ha girato ai Pinewood per alcune delle sue più grandi produzioni, tra cui Star Wars: Il Risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, oltre ad Avengers: Infinity War e Avengers: Age of Ultron, e gli imminenti Lo schiaccianoci e i quattro regni, Il ritorno di Mary Poppins e Dumbo.
Maleficent 2: confermati nel cast Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor
Angelina Jolie riprende il ruolo della protagonista in Maleficent 2, la fata oscura e a volte malvagia, ed è nuovamente accompagnata da Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora. Harris Dickinson (Trust) si è unito al cast nel ruolo del Principe Phillip, subentrando a Brenton Thwaites, insieme ai nuovi arrivati nel franchise Ed Skrein (Deadpool), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) e Michelle Pfeiffer (Ant-Man and the Wasp) nel ruolo di Queen Ingrith.
I dettagli della trama di Maleficent 2 rimangono segreti. Il primo film, uscito nel 2014, ha rappresentato una versione live-action del classico d’animazione di Walt Disney del 1959, La Bella addormentata nel bosco, raccontando la storia dal punto di vista di una Maleficent più comprensiva.