Maleficent: Signora del Male – L’esordio sarà inferiore al primo film?
Rispetto al primo film, l'esordio al Box Office di Maleficent: Signora del Male potrebbe rappresentare un passo indietro, secondo le stime.
Gli esperti pensano che Maleficent: Signora del Male non riuscirà a fare meglio del primo capitolo, ritrovandosi con un incasso più magro al suo debutto
Numeri alla mano, la realizzazione di Maleficent: Signora del Male non avrebbe dovuto stupire più di tanto. Il primo film, rilettura datata 2014 de La bella addormentata nel bosco, era riuscito a conquistare il botteghino e, con ogni probabilità, ha convinto la major a investire ancor più intensamente nelle trasposizione live-action dei propri classici animati. Il titolo con protagonista Angelina Jolie finì per far suoi in tutto il mondo quasi 760 milioni di dollari, di cui quasi 70 milioni racimolati all’esordio negli Stati Uniti, ma le aspettative non sono altrettanto rosee per quanto riguarda il sequel.
Secondo Box Office Pro, infatti, Maleficent: Signora del Male esordirà in patria con un incasso tra i 30 e i 50 milioni di dollari (la cifra stimata è di $37 milioni). Un netto passo indietro rispetto al predecessore e la causa potrebbe essere lo scontro diretto con un altro sequel ovvero Zombieland: Doppio Colpo, che per il sito aprirà con un incasso sempre attorno ai 30 milioni; la stessa settimana, negli Stati Uniti, arriverà nelle sale anche La famiglia Addams, che potrebbe sedurre buona parte di quel pubblico a cui mira il live-action Disney.
Leggi anche: Emma Stone è Crudelia De Mon sul set di Cruella
Se le proiezioni sono esatte, a ribaltare la situazione potrebbe essere il passaparola. Non dimentichiamo che, alla sua uscita, Maleficent fu accolto piuttosto negativamente dalla critica, ma ricevette una risposta molto più entusiastica da parte del pubblico. Che lo stesso possa accadere per il sequel? Maleficent: Signora del Male debutterà in Italia il 17 ottobre.