Mamma ho perso l’aereo: Catherine O’Hara ricrea la scena di…”Kevin?!!”
Catherine O'Hara è diventata famosa come "La mamma di Kevin" in Mamma ho perso l'aereo.
Mamma ho perso l’aereo è uscito al cinema ormai tre decenni fa, ma l’avventura natalizia è ancora molto popolare tra il pubblico di oggi
Mamma ho perso l’aereo è uno dei veri classici del canone cinematografico natalizio e trova la sua strada nelle TV delle case di tutto il mondo ogni anno, in occasione delle festività natalizie. Si potrebbe facilmente sostenere che il film è diventato più popolare con il passare del tempo, in parte grazie al recente successo di Schitt’s Creek.
Catherine O’Hara ha recitato in molti film e serie televisive famose nel corso degli anni, ma la maggior parte degli spettatori occasionali la ricordano soprattutto come “La mamma di Kevin” di Mamma ho perso l’aereo. La situazione è cambiata di recente quando Schitt’s Creek è diventato un successo e chiunque in possesso di un account Netflix oltreoceano ha scoperto l’unica Moira Rose. Ora, con il Natale dietro l’angolo e una sfilza di Emmy consegnati a Schitt’s Creek, un TikTok di Catherine O’Hara che ricrea un iconico momento del film è diventato virale.
Il video, che potete vedere qui sotto, mostra la O’Hara nel 2020 accanto al suo personaggio del sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. La scena raffigurata è quella in cui il personaggio della O’Hara si rende conto di aver perso suo figlio per la seconda volta, urlando il suo nome per poi svenire. Ovviamente, questa scena nel sequel è stata una ricreazione in sé e per sé, basata sull’urlo “Kevin!” del primo film.
@cohclips_catherine recreating “KEVIN!” 😂 #fyp #foryou #foryoupage #catherineohara #schittscreek #beetlejuice #homealone #funny #comedy #moirarose
Anche se il video di Catherine O’Hara ha ricevuto molta attenzione da quando è stato pubblicato su TikTok, è stato effettivamente pubblicato online durante l’estate. La serie Reunited Apart di Josh Gad ha avuto una puntata dedicata al lavoro di John Hughes, che ha scritto e prodotto Mamma ho perso l’aereo. Il video ha visto vari attori dei film di Hughes ricreare alcune delle loro battute più iconiche e il destino di Catherine O’Hara è stato incluso.