Mamma Ho Perso l’Aereo: per Chris Columbus reboot è una sciocchezza
Ecco le parole del regista del famosissimo primo film con protagonista il terribile Kevin!
Il famosissimo film per ragazzi Mamma Ho perso l’Aereo è in fase di reboot
Mamma Ho Perso l’Aereo è uno di quei film che hanno segnato (in positivo), l’infanzia di tantissimi ragazzi degli anni ’80. In questo periodo Hollywood è in fase di super lavoro riproponendo film e sit-com che in passato hanno avuto molto successo. Per alcuni questa pratica significa che è un momento brutto per i creativi perché magari hanno un “blocco” di idee. Che sia vero o meno, alcuni reboot e revival hanno avuto (o stanno avendo) successo e quindi si continua sulla strada già intrapresa.
Tra i nuovi reboot c’è in programma anche quello del famosissimo Mamma Ho Perso l’Aereo e per Chris Columbus, che ha diretto. la pellicola originale, non è che una “perdita di tempo”. Questa nuova versione dovrebbe essere realizzata per Disney+ e la sua opinione il regista l’ha espressa senza mezzi termini.
No, nessuno mi ha contattato al riguardo, ed è una perdita di tempo per quanto mi riguarda. Quale sarebbe il punto? Sono fermamente convinto che non si debbano assolutamente rifare film che hanno la longevità di Home Alone (questo è il titolo originale del film, ndr.). Non puoi sperare di ricreare lo stesso successo. Semplicemente non succederà. Allora perché farlo? … Qual è il punto? È stato fatto. Anche se fallisci miseramente, almeno l’hai fatto con qualcosa di originale.
Alcuni saranno sicuramente d’accordo con i commenti di Columbus ma, soprattutto considerando il record di grandi reboot degli ultimi due anni, sembra che la Disney non si fermerà presto. Addirittura, oltre a Mamma ho perso l’Aereo, si parla di reboot di film come Una notte al Museo.
Il reboot di Home Alone sarà diretto da Dan Mazer, con una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell. Il film sarà interpretato da Archie Yates (Jojo Rabbit), Rob Delaney (Deadpool 2), Ellie Kemper (The Office), Ally Maki (Toy Story 4), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Chris Parnell (Saturday Night Live), Aisling Bea (Vivere con te stesso), Pete Holmes (Crashing) e Timothy Simons (Veep).