Mamma ho perso l’aereo: il protagonista avrebbe potuto essere un altro ma i suoi genitori rifiutarono!

Il ruolo del protagonista di Mamma ho perso l'aereo avrebbe potuto andare a un altro attore, se i genitori non si fossero opposti!

La famosa battuta “Kevin!” poteva essere rivolta a un altro attore. Ebbene sì, John Mulaney, oggi celebre comico, ebbe l’opportunità di interpretare Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo, prima che i suoi genitori si opposero.

Mamma ho perso l’aereo: il ruolo del protagonista poteva essere di un altro attore

John Mulaney poteva essere il protagonista di Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

Nel 1989, Mulaney aveva solo sette anni. Partecipando al gruppo di improvvisazione per bambini “The Rugrats” a Chicago, fu notato dal reparto casting di Mamma ho perso l’aereo. Gli offrirono un provino per il ruolo principale, ma i genitori dissero di no. La madre gli comunicò la scelta durante una visita dal pediatra: “Io e tuo padre abbiamo deciso che non ti faremo fare il provino”. Lo ha raccontato Mulaney in un’intervista a GQ.

Ancora oggi porta il peso di quell’occasione mancata. Pensa che i genitori abbiano voluto affrontare due cose difficili insieme: la visita del medico e il divieto del provino. Ricorda, però, entrambe le cose e non gli sono mai piaciute. Nonostante ciò, Mulaney non ha rimpianti né porta rancore verso Macaulay Culkin. Non c’è stata una performance migliore negli anni Novanta: Culkin – ha affermato – meritava un Oscar per la sua performance.

John Mulaney poteva essere il protagonista di Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

Comunque, il rifiuto non ha fermato la carriera di Mulaney, diventato uno stand-up comedian di successo e un attore apprezzato. Ma la storia relativa a Mamma ho perso l’aereo l’aereo rimane un aneddoto curioso.

Pensare che Kevin McCallister potesse avere un volto diverso fa riflettere su come una decisione possa mutare il corso degli eventi. Mulaney oggi scherza sul passato. Non nutre del rancore verso i genitori, né verso Culkin. Tuttavia, quel “no” ha segnato un momento decisivo della sua vita, permettendogli di brillare sotto una differente luce.

Leggi anche Tim Burton chiarisce i rumors sul remake del classico di fantascienza di 66 anni fa: “Sono molto protettivo con me stesso”