Mamma Mia 3 si farà? Le parole di Amanda Seyfried fanno ben sperare

I fan del celebre musical, basato sulla musica degli ABBA, posso ricominciare a sognare per il terzo capitolo della saga, grazie alle parole speranzose di Amanda Seyfried

Era il 2008 quando Mamma Mia!, il film tratto dall’omonimo musical, faceva sognare milioni di fan a ritmo della scintillante musica europop degli ABBA. La commedia musicale con Amanda Seyfried, Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård è velocemente entrata nell’immaginario culturale e ha riportato in auge la band svedese, facendola scoprire anche alle nuove generazioni. Dieci anni dopo uscì finalmente il tanto atteso sequel, Mamma Mia! Ci risiamo (in originale Mamma Mia! Here We Go Again, proprio come nella canzone degli ABBA), altro grande successo. Ma dal 2018, sono molteplici i fan che si sentono orfani di un terzo capitolo.

Mamma Mia 3 si farà? Le parole di Amanda Seyfried fanno ben sperare milioni di fan

Mamma Mia cinematographe.it

Negli ultimi tempi, tuttavia, la fiamma della speranza per un terzo film della saga ha cominciato a risplendere grazie alle parole di Amanda Seyfried. L’attrice, che nel musical ha interpretato Sophie sia nel primo film che nel sequel, intervistata da Collider, in merito alla sua nuova miniserie Long Bright River, si è detta “ottimista al 100%” sulla realizzazione di un nuovo sequel di Mamma Mia!.

Credo che il secondo capitolo abbia provato che ce n’è sempre un bisogno o un desiderio” ha dichiarato Amanda Seyfried. L’attrice ha detto di credere con tutto il suo cuore che, prima o poi, un terzo film di Mamma Mia! verrà finalmente fatto, “perché c’è il desiderio da tutti noi (il cast, N.d.T.), e anche dai creatori, e quando c’è abbastanza desiderio, di solito succede, soprattutto se è una cosa positiva“.

Cosa possiamo aspettarci dal terzo film, stando alle parole di Amanda Seyfried

mamma mia - cinematographe.it

Non ci sono, dunque, solide certezze riguardo una prossima realizzazione di un terzo capitolo, ma le parole di Amanda Seyfried sembrano comunque essere una garanzia per il progetto. E questo basta e avanza per tutti i fan di Mamma Mia!. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal terzo film? Seyfried ha dichiarato con fermezza che “è tempo di tornare in Grecia“.

Seyfried vorrebbe dunque allontanarsi dalla Croazia, che fu teatro di Mamma Mia! Ci risiamo, anche se ha detta dell’attrice l’esperienza croata fu meravigliosa. Solo che per Amanda Seyfried è giunto il momento che la saga ritorni alla sua prima casa, nei bellissimi paesaggi della Grecia.

Leggi anche Meryl Streep pronta per Mamma Mia 3: “Certo che voglio recitare nel film”

Fonte: Collider