Mare Fuori arriva al cinema: annunciato uno spin-off cinematografico!
"Non si girerà nel carcere ed è ancora tutto in una fase embrionale", ha svelato il produttore di Mare Fuori a proposito dello spin-off cinematografico.
Mentre le riprese dalla quarta stagione hanno preso il via nelle scorse settimane a Napoli, arrivano importanti aggiornamenti su Mare Fuori, la serie tv Rai ideata da Cristina Farina che narra le vicende dei detenuti e del personale dell’immaginario IPM (istituto penitenziario minorile) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. In occasione della conferenza stampa dei Nastri D’Argento Grandi Serie, dove Mare Fuori è stata eletta la serie dell’anno, il produttore Roberto Sessa ha fatto un annuncio a sorpresa: presto ci sarà un spin-off cinematografico!
Mare Fuori arriverà al cinema con un spin-off cinematografico
“Il futuro è roseo, ci sono diverse attività in cantiere oltre la quarta serie cui seguiranno la quinta e la sesta che definiremo in Rai nel prossimo futuro”, ha esordito Sessa. C’è poi il musical grazie ad un accordo con una compagnia teatrale con alla regia Alessandro Siani e poi, infine, lo spin off cinematografico che non si chiamerà Mare fuori, non si girerà nel carcere ed è ancora tutto in una fase embrionale. Non posso aggiungere molto altro. Forse questa volta riusciamo a portare il pubblico giovane anche in sala“.
Il regista Ivan Silvestrini, intanto, ha svelato qualche dettaglio sulla quarta stagione di Mare Fuori: “La terza stagione è stata calorosa nel bene e nel male e con un impianto shakespeariano, questa quarta che stiamo girando vede lati più oscuri, personaggi alle prese con demoni profondi. E questo vale anche per i personaggi più inaspettati. Il problema vero è se i napoletani ci lasceranno davvero girare questa quarta serie. Ad ogni scena ti applaudono, spero che la apprezzino in silenzio calcolando anche che, in genere, ogni scena é una scena madre“.