Mare Fuori, la serie tv arriva al cinema: annunciato un film su Rosa Ricci!
Il produttore Roberto Sessa ha annunciato il primo film prequel di Mare Fuori, dedicato all'amatissimo personaggio di Rosa Ricci.
In attesa della quinta stagione, che debutterà sugli schermi Rai il prossimo febbraio, Mare Fuori è pronta a conquistare anche il grande schermo. Alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento è stata confermata non solo la produzione di una sesta stagione, ma anche di un film prequel su uno dei personaggi più amati della serie, vale a dire quello di Rosa Ricci, interpretato da Maria Esposito. Il lungometraggio arriverà al cinema nel corso del 2025, distribuito da 01 Distribution.
Mare Fuori, arriva al cinema il film prequel su Rosa Ricci: i primi dettagli sul progetto
Il film prequel, il cui titolo ufficiale sarà Io sono Rosa Ricci, racconterà quanto accaduto alla giovane prima della condanna che l’ha portata in carcere e alle sue attività criminali. Nel corso delle stagioni di Mare Fuori, si è scoperto che la ragazza è finita in carcere in seguito alla sua scelta di voler vendicare la morte di suo fratello Ciro. “Ce l’abbiamo fatta, sono due anni circa che ci stiamo lavorando. Non è stato facile perché Mare Fuori è ancora vivissima. Abbiamo finito di girare la quinta serie e dobbiamo cominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante: la vera regina di Mare Fuori, la Rosa Ricci di Maria Esposito. Racconteremo la sua storia prima che entrasse nel carcere”, ha dichiarato il produttore Roberto Sessa. Intanto, la sesta stagione di Mare Fuori è già in lavorazione. Le riprese della quinta si sono concluse lo scorso ottobre.