Marge Simpson rinvenuta su un sarcofago egizio di 3500 anni fa: i dettagli dell’incredibile ed esilarante scoperta! [FOTO]

Clamorosa scoperta in Egitto: su un sarcofago risalente a 3500 anni fa è stato rinvenuto un disegno che sembra raffigurare Marge Simpson!

I Simpson continuano a sorprendere. Dopo aver anticipato e predetto in maniera accurata alcuni eventi storici, politici e ambientali che puntualmente si sono realizzati, di recente si è scoperta un’inaspettata connessione tra la serie animata statunitense – ideata dal fumettista Matt Groening – e l’Antico Egitto. È stato infatti rinvenuto un sarcofago di 3.500 anni fa, che presenta una sorprendente somiglianza con uno dei personaggi più famosi dello show, ovvero Marge.

Marge Simpson rinvenuta su un sarcofago egizio di 3500 anni fa: la somiglianza è incredibile!

Marge Simpson; cinematographe.it

La scoperta del sarcofago che “raffigura” Marge Simpson è stata annunciata nove mesi fa, ma è diventata virale sui social solo negli ultimi giorni. Il disegno di quella che sembra una perfetta antesignana della matriarca della famiglia Simpson è stato scoperto all’interno del coperchio superiore di un sarcofago, insieme alla mummia, agli amuleti e agli ornamenti. La raffigurazione mostra una donna dalla pelle gialla che indossa un abito verde chiaro e ha in testa una massa di capelli a cilindro di colore blu. Un look che non può non ricordare quello di Marge Simpson!

Il sarcofago è stato trovato in un antico cimitero che ospitava i resti di alti funzionari e sacerdoti del Nuovo Regno, vissuti tra il 1550 a.C. e il 1069 a.C. La tomba apparteneva a Tadi Ist, la figlia del sommo sacerdote di Djehouti ad Ashmunein. “Scoperte come queste sono cruciali per storici e archeologi per ricostruire la linea temporale della XX Dinastia, comprendere le condizioni socio-economiche e le pratiche culturali e religiose del periodo” ha dichiarato il Dr. Mustafa Waziri, segretario generale del Consiglio Supremo delle Antichità d’Egitto.

Leggi anche Come sarebbero i Simpson nella vita reale? Le immagini realizzate da un fan sono davvero impressionanti!