The Wolf of Wall Street: Margot Robbie non sapeva chi fosse “Marty” quando Martin Scorsese la chiamò

Margot Robbie racconta i retroscena

Margot Robbie è una delle attrici più popolari del momento, il suo futuro è assolutamente brillante e i progetti futuri parlano di soldi, talento, prestigio artistico. Basta citare l’ultima pellicola in cui è apparsa, Barbie di Greta Gerwig, uno dei film più remunerativi della storia del cinema, per definire l’andatura della sua carriera cinematografica. Il suo successo, come tutti ricordano, è iniziato quando nel 2012 è stata presa da Martin Scorsese al fianco di Leonardo DiCaprio per divenire la sua co-star in The Wolf of Wall Street. All’epoca, la talentuosa star aveva solo 22 anni: il talento di Margot Robbie però, ha abbagliato il pubblico con la sua luminosa presenza in ogni scena che la vede presente. Non è facile tenere testa ad uno degli attori più celebri della storia con cotanta nonchalance!

Ma come è stata chiamata Margot Robbie a partecipare alle riprese di uno dei film più importanti degli ultimi vent’anni? A chiamarla per un provino fu proprio il regista Martin Scorsese, ma l’aneddoto raccontato dalla diva è incredibilmente più divertente!

The Wolf of Wall Street, il nome con cui Martin Scorsese veniva chiamato dagli amici ha confuso l’attrice Margot Robbie!

Margot Robbie rivela come sta spendendo i guadagni ottenuti con Barbie - Cinematographe.it

Quando il ruolo di Naomi aprì i casting, furono tantissime le attrici che hanno mandato un video d’audizione per poter vincerlo. Tuttavia, qualcosa nell’audizione di Margot Robbie ha colto l’attenzione di Martin Scorsese, che ha subito deciso di richiamare la giovane attrice australiana. Robbie racconta della telefonata in modo piuttosto divertito, ripensando alla sua ingenuità dell’epoca.

L’attrice, ora 33enne, ha confessato durante un’intervista a CBS Sunday Morning: “Nessuna parte di me ha mai preso in considerazione l’idea che Martin Scorsese in persona potesse guardare la mia audizione. Ero così confusa quando mi dissero che ‘Marty? voleva vedermi. Non avevo la minima idea di chi ‘Marty’ fosse in realtà. E quindi ho chiesto ‘Marty chi?’ e loro hanno risposto ‘Martin Scorsese’. Io ho ribattuto ‘Come sa chi sono?’ e loro ‘Ha guardato il video della tua audizione’. Non pensavo assolutamente che Martin Scorsese avesse visto il mio video di persona. Loro mi hanno risposto ‘Sì, lo ha visto e ora vuole che tu venga a fare una prova di lettura con Leo’. Si riferivano a Leonardo DiCaprio, ero sconvolta. Ero già così in confidenza con tutti da doverli conoscere dai loro nomignoli!“. Il resto, come sappiamo, è storia! Margot Robbie avrà un futuro brillante e il suo presente non è certo da meno.