Margot Sikabonyi: “sono fuggita da Un medico in famiglia, ho vissuto un inferno”

Durante le stagioni di Un medico in famiglia, l’attrice visse anche una intensa relazione con un collega

Margot Sikabonyi, conosciuta per il suo ruolo di Maria Martini nella serie Un medico in famiglia, ha ripercorso la sua carriera e il complesso percorso personale che l’ha portata dall’infanzia sotto i riflettori a un’esistenza all’insegna della consapevolezza e dell’introspezione. Intervistata, l’attrice ha rivelato quanto fosse difficile vivere il successo da giovanissima, tra pressioni esterne e la difficoltà di trovare una propria identità al di fuori del personaggio interpretato. Un medico in famiglia, trasmesso su Rai 1, ebbe un’enorme successo, facendola diventare famosa già a 15 anni, ma..

Dopo essersi trasferita all’estero, Margot Sikabonyi ha dedicato tempo allo studio e alla pratica dello yoga e della psicologia

Margot Sikabonyi - cinematographe.it

Essere una teenager e dover conciliare la scuola con le lunghe ore sul set le fecero perdere gran parte della vita tipica dei suoi coetanei. La perdita di suo padre e la notorietà crescente contribuirono a rendere quel periodo un’esperienza difficile: “Non sempre volevo stare su quel set”, ammette oggi, raccontando anche di come la sua adolescenza fosse dominata dalla figura di Maria, ruolo che l’accompagnò per quasi un decennio. Allo stesso tempo, Margot Sikabonyi ricorda quanto fosse disorientante il comportamento degli altri ragazzi, divisi tra invidia e ammirazione, con pochi legami veri.

Durante le stagioni di Un medico in famiglia, l’attrice visse anche una intensa relazione con il collega Pietro Sermonti, che interpretava Guido nella serie. “Mi sono innamorata per la prima volta”, racconta Margot Sikabonyi, ricordando quella relazione durata sei anni tra alti e bassi, dentro e fuori dal set.

Oggi Margot Sikabonyi si è lasciata alle spalle quegli anni turbolenti e ha intrapreso un percorso di crescita personale. Dopo essersi trasferita all’estero, ha dedicato tempo allo studio e alla pratica dello yoga e della psicologia, discipline che l’hanno aiutata a superare momenti di crisi, inclusa la fine del matrimonio e la gestione della maternità da sola. Nel suo libro di recente pubblicazione, Lara vuole essere felice – Romanzo zen, Sikabonyi racconta una storia di riscoperta e di accettazione di sé, ispirata dal proprio viaggio interiore e dalle lezioni apprese.

Leggi anche Avete visto il compagno di Margot Sikabonyi? Formano una coppia molto riservata e lui fa un lavoro molto lontano dai riflettori