Maria Chiara Giannetta duetta col fidanzato a Sanremo 2022: tutte le canzoni citate
Il duetto tra Maria Chiara Giannetta ed il fidanzato Maurizio Lastrico manda l'Ariston in visibilio!
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta è la co-conduttrice della penultima serata: il suo duetto con il fidanzato Fabrizio Lastrico è un omaggio alla musica
La musica è sempre al centro delle serate di Sanremo: i siparietti, le gag, i piccoli intervalli del Festival sono sempre dedicati alla celebrazione della storia della musica. E la quarta e penultima serata del 72° Festival della Canzone Italiana non è da meno: tra i tanti ospiti, la serata cover e duetti riporta il pubblico nel passato di un repertorio musicale antico e moderno al contempo. Maria Chiara Giannetta, co-presentatrice del Festival di Sanremo nella serata del 4 febbraio, ha inscenato con il suo fidanzato Fabrizio Lastrico un vero e proprio dibattito d’amore composto di frasi tratte dalle maggiori canzoni italiane. I due, colleghi sul set di Don Matteo, hanno velocemente mostrato la loro chimica sul palco.
Ma quali sono queste canzoni che compongono il discorso amoroso inscenato sul palco dell’Ariston da Maria Chiara Giannetta e Fabrizio Lastrico? Il dialogo tra i due è basato sui testi di alcuni tra i brani più celebri della musica italiana: da Parole Parole di Mina, cantato dall’attrice, a ‘metti un po’ di musica leggera perché ho voglia di niente’ del duo Colapesce -DiMartino citato dall’attore. Alla fine parte la canzone Pedro di Raffaella Carrà e il palco si colora con le foto di tutti i cantanti citati.
La storia della musica italiana prende vita grazie alle interpretazioni incredibili di questi due artisti che hanno deciso di improvvisare uno sketch tra innamorati, inscenando una dinamica divertente dalla dinamica briosa e spiritosa. La simpatia della Giannetta, infatti, ha fatto breccia nel cuore del pubblico, unendosi al talento e al carisma di Lastrico, scatenando applausi, risate e divertimento (ma anche emozione) nel pubblico e negli spettatori. Maria Chiara Giannetta, che ha conquistato il pubblico del serial tv italiano grazie al ruolo di Blanca, è una delle attrici di punta dello spettacolo contemporaneo.