Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sono davvero fidanzati? La risposta dell’attore è molto criptica…
La storia d'amore vista in Don Matteo si è tramutato in qualcosa di reale?
Le parole di Maurizio Lastrico sul rapporto con Maria Chiara Giannetta alimentano il dubbio
Per tutti sono “i fidanzati di Don Matteo” ma nella vita reale Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico stanno davvero insieme? Fin dal primo momento la loro alchimia è stata evidente e la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 ha alimentato i sospetti. Quando l’attrice foggiana e il collega ligure si erano esibiti in una versione di quei “frammenti di discorso amoroso” di cui parlava (ma a modo suo) Roland Barthes.
Fra alti e bassi, la relazione fra il vice questore e il capitano dei carabinieri di Spoleto nella nota fiction di Rai Uno ha tenuto incollati gli spettatori davanti allo schermo. Ma la grande sintonia tra Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico è divenuta evidente, come già dicevamo, al teatro Ariston, accompagnati dalle note di Dialogo fra due innamorati. In un’intervista lui ha raccontato che si sono esercitati più volte prima di andare in scena. Ciò ha consentito loro di trasformare delle battute meccaniche in un dialogo fluido ed esilarante.
Sulla natura del rapporto tra Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico è dura esprimersi per due motivi: da un lato, i diretti interessati preferiscono scherzarci su, alimentando il dubbio e ‘giocando’ con le parole; sull’altro versante, quella che in principio era una semplice simpatia sembra sia stata sul serio alimentata dalla cronaca rosa, al punto da aver provocato negli interpreti un “trambusto emotivo”.
Maurizio Lastrico ha detto al Fatto Quotidiano che fra lui e la bella collega c’è un rapporto particolare difficile da etichettare. Un legame del genere non l’ha mai vissuto con nessuno. Quindi, lo ha definito una dichiarazione d’amore a livello artistico e amicale. Dopo i 20 anni non ha mai vissuto un’amicizia tanto forte, ha aggiunto. Con Maria Chiara Giannetta si intende su qualunque cosa. Insomma: nessuna storia d’amore, almeno per il momento. Eppure, non è mai troppo tardi per ripensarci…
Leggi anche Antonio Giuliani e la malattia: cosa è successo davvero al comico?