Maria: il poster italiano del biopic su Maria Callas con protagonista Angelina Jolie

Svelato il poster italiano di Maria, l'atteso biopic sulla celebre e amatissima cantante lirica Maria Callas diretto da Pablo Larraín.

01 Distribution, in collaborazione con The Apartment Pictues, ha rilasciato il poster italiano di Maria, l’atteso biopic sulla celebre e amatissima cantante lirica Maria Callas diretto da Pablo Larraín (Jackie, Spencer) e con protagonista Angelina Jolie. Sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders) e presentato in anteprima mondiale alla 81esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2025.

La trama e il poster italiano di Maria

Adattamento del romanzo Tu t’appelais Maria Schneider di Vanessa Schneider e pubblicato nel 2018, il film racconta la tumultuosa, tragica e bellissima storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivisitata e reinterpretata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.

Presentato al Festival di Cannes 2024 nella sezione Cannes Première, Maria vede nel cast anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer (Il regno di inverno – Winter Sleep), Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane, Elvis), Stephen Ashfield e Valeria Golino. Il film à stato prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e da Jonas Dornbach per Komplizen Film. Miki Emmrich e Helmet Hutter hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi.