Mark Hamill vorrebbe Jacob Tremblay come giovane Luke Skywalker
L'interprete di Luke Skywalker, Mark Hamill, sostiene che se dovessere realizzare un film sulle origini del suo personaggio, l'attore perfetto sarebbe il giovanissimo Jacob Tremblay del film Room
E se fosse Jacob Tremblay a interpretare un giovane Luke Skywalker? Secondo Mark Hamill non sarebbe una cattiva idea
I fan di Star Wars sono rimasti devastati quando Luke Skywalker è morto alla fine di Gli ultimi Jedi. Tuttavia, solo perché presumibilmente Luke se ne è andato, non significa che i fan siano pronti ad abbandonare il Maestro Jedi. Molti hanno sperato che sarebbe interessante ottenere un film che esplorasse le origini di Luke come Solo: A Star Wars Story sta facendo per Han Solo. Ma chi interpreterebbe un giovane Luke? Mark Hamill ha un suggerimento per tutti noi.
In un’intervista con Variety, Hamill ha rivelato che il casting per un ipotetico film dipenderebbe da dove nel passato di Luke sia ambientata la storia, ma se dovessero tornare indietro abbastanza, Jacob Tremblay sarebbe la sua scelta ideale:
Dipende da che punto della vita di Luke vorresti che fosse nel film. Perchè all’inizio pensavo… il punto principale di Luke era che era annoiato dalla sua vita. Ora, se raccontassero di un giovane Luke, ho pensato, ‘Quello che vorrei è Jacob Tremblay’.
Tremblay in realtà non è una scelta estremamente sorprendente. Il giovane attore che ha entusiasmato il pubblico con il suo ruolo in Room, è un grande fan di Star Wars e ha avuto l’opportunità di incontrare Hamill alla premiere di Il libro di Henry dello scorso anno. Naturalmente, perché Tremblay possa interpretare un giovane Luke, dovremmo tornare parecchio indietro nella storia del Maestro Jedi, visto che Tremblay ha solo 11 anni. Ma lui non è l’unico attore che potrebbe essere adatto a interpretare un Luke Skywalker più giovane in un teorico film antologico. Lo scorso autunno, la star di Avengers: Infinity War, Sebastian Stan, ha detto a un fan del Rhode Island Comic Con che sarebbe più che felice di interpretare un giovane Luke:
Voglio solo dire che ogni volta che qualcuno vorrebbe chiamarmi e chiedermi di fare Luke Skywalker, sarei molto felice [di interpretarlo].