Mark Hamill e il sostegno esplicito a Kamala Harris: “la candidata che onorerà e porterà avanti l’eredità di Biden”
Mark Hamill non ha dubbi su chi voterà alle prossime elezioni americane.
Il partito dei democratici negli Stati Uniti si aggrappa a Kamala Harris per battere Donald Trump alle prossime elezioni. Mentre fino a pochi giorni fa lo sfidante doveva essere l’attuale “inquilino” della Casa Bianca, Joe Biden, ora sarà la vice a sfidare il magnate. Finché ne hanno avuto modo buona parte delle celebrità, incluso Mark Hamill, ha sostenuto l’attuale leader, ma i numerosi segni di incertezza mostrati hanno condotto a una ritirata, brusca e decisa. Uno dei più convinti è stato George Clooney, secondo cui per Biden era giunto il momento di gettare la spugna.
Kamala Harris: il sostegno di Mark Hamill
Dello stesso avviso si sono dimostrate diverse altre star dello showbiz, alle quali il diretto interessato non aveva all’inizio prestato ascolto. Fino a qualche ora prima del dietrofront, il presidente aveva rimarcato di voler portare avanti i propri impegni. Quali e soprattutto come gli scettici siano riusciti a persuaderlo solo le parti coinvolte ne sono a conoscenza. Poco importa, comunque: conta il risultato. E le speranze dei democratici pesano in toto su Kamala Harris. Che, dopo aver ricoperto la seconda carica più importante del Paese, ora smette di essere comprimaria per ergersi a protagonista.
Il tempo a disposizione per convincere gli elettori a sceglierla scarseggia. In questa corsa contro il tempo può, però, contare sull’apporto di diversi volto dello spettacolo, compreso Mark Hamill. In un post condiviso sui social da Harris, la vediamo apparire assieme all’attore e doppiatore, che non si fa problemi a prendere una netta posizione. Se Trump ha un gruppo limitato di personaggi famosi dalla sua, tra cui la leggenda del wrestling Hulk Hogan e il cantante Kid Rock, la quasi totalità rema in direzione contraria. La massiccia campagna di raccolta fondi basterà ad avere la meglio?
Leggi anche Jennifer Aniston reagisce al commento di JD Vance sulle donne senza figli: “Non posso crederci…”