Mark Hamill: Star Wars Episodio 8 non sarà il suo ultimo film
“Finisco l’Episodio VIII e poi sono ufficialmente fuori dai giochi!” sono state le parole di Mark Hamill che ieri hanno terrorizzato tutti i fan. La frase era stata estrapolata da un’intervento dell’attore – divenuto famoso per aver interpretato Luke Skywalker nel franchise Star Wars – ad un evento di beneficenza a Londra. Da allora sono state fatte non poche speculazioni sul significato di queste parole. Alcuni fan hanno preso questa frase alla leggera, ma altri hanno creduto che Hamill intendesse suggerire la morte di Skywalker. E’ stato Hamill stesso a tranquillizzare tutti con un tweet.
Mark Hamill tranquillizza i fan con un tweet
I meant “out of work” because #Ep8 is wrapping soon, OK? #DontOverThinkEVERYTHING #ParsingHamill #WaitForVIII https://t.co/5CIJ5Gqo99
— Mark Hamill (@HamillHimself) 27 giugno 2016
Ieri l’attore ha risposto alle paure dai fan un messaggio sul suo account Twitter, chiarendo che:
Con “fuori dai giochi” intendevo che le riprese dell’Episodio 8 finiranno presto, ok? #Nonpensatetroppoallecose
Molti fan erano chiaramente preoccupati. Dopo gli eventi di Star Wars: Il risveglio della forza, in cui (SPOILER!) abbiamo dovuto dire addio ad Han Solo, perdere anche Luke Skywalker sarebbe stato troppo. Nell’Episodio VII Luke compare solamente negli ultimi minuti del film ed è presumibile pensare che Hamill avrà un ruolo ben più importante del prossimo capitolo. Dovrà, probabilmente, addestrare la sua nuova Padawan, Rey (Daisy Ridley).