Mark Wahlberg doveva essere nel cast di Ocean’s Eleven: l’attore spiega i motivi dietro il suo rifiuto
All'inizio del nuovo millennio, Mark Wahlberg disse no ad un ruolo in Ocean's Eleven: dopo più di vent''anni l'attore ha spiegato il perché!
Lo scorso anno, George Clooney ha svelato un retroscena davvero inaspettato su Ocean’s Eleven, primo capitolo del famoso franchise: uno tra Mark Wahlberg e Johnny Depp avrebbe dovuto interpretare Linus, personaggio interpretato sul grande schermo da Matt Damon. Le due star rifiutarono la parte, pentendosi in seguito amaramente, a detta di Clooney. A distanza di messi, il diretto interessato Mark Wahlberg ha confermato il retroscena.
Perché Mark Wahlberg ha rifiutato il ruolo di Linus in Ocean’s Eleven?
Ospite del podcast Happy So Confused, Mark Wahlberg ha dichiarato di aver dovuto rinunciare al ruolo di Linus perché all’epoca aveva altri due impegni cinematografici, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie di Tim Burton e The Truth About Charlie di Jonathan Demme. “Mi è stato chiesto di fare il film, e quello che è successo è che abbiamo chiesto se mi avrebbero aspettato. Ma ero già impegnato a lavorare con Tim Burton e Jonathan Demme e per me, anche se quei film non si sono rivelati buoni, sono state esperienze fantastiche. E sai cosa? All’epoca stavo ancora cercando di crescere come attore. Ho vissuto tra i momenti migliori nella mia carriera e nella mia vita, al di fuori di quei set. Sono state davvero esperienze fantastiche per diversi aspetti“, ha raccontato l’attore. La star, però, guarda il bicchiere mezzo pieno: “Sono riuscito a fare la mia parte con il remake di The Italian Job, il che è stato positivo“.