Mark Wahlberg e il film che promette di cambiare per sempre la sua carriera
L'attore promette che sarà un mix tra The Italian Job e Heat.
Mark Wahlberg è un attore instancabile, ma ciò non significa che riceva sempre il miglior materiale possibile per dar sfoggio delle sue abilità. Tuttavia, il suo nuovo film sembra essere qualcosa di veramente speciale, poiché lui stesso ha assicurato che aspettava da molto tempo di ricevere una sceneggiatura buona come quella scritta da Shane Black.
“Ho aspettato a lungo per ricevere una sceneggiatura come questa” dice Mark Wahlberg
Il film a cui fa riferimento è Play Dirty, un thriller d’azione le cui riprese sono iniziate lo scorso marzo sotto gli ordini del regista di Iron Man 3. Inizialmente ci si aspettava che Robert Downey Jr. guidasse il cast, ma l’indimenticabile Tony Stark della Marvel finì per abbandonare il progetto, e Wahlberg non esitò ad approfittarsene.
L’attore ha recentemente rilasciato un’intervista a Collider in cui ha brevemente ripercorso cosa ha significato per lui Play Dirty:
“Per me è come un mix tra The Italian Job e Heat. C’è azione, la posta in gioco è alta, ha umorismo, ha personaggi fantastici, i migliori dialoghi di Shane Black. Ho aspettato molto tempo per ottenere una sceneggiatura come questa. Ogni volta ci chiedevamo ‘Okay, che tipo di film vuoi fare come attore se parliamo di un grande, gigantesco film commerciale?’ E Arma Letale è sempre lì, così come alcuni degli altri film che Shane ha scritto, quindi non avrei potuto essere più felice. Spero che fosse felice dell’esperienza quanto lo ero io.”
Al momento non c’è una data di uscita per Play Dirty, ma dovrebbe arrivare nel corso del 2025. Ciò che non è così chiaro è se potremo vederlo nelle sale o uscirà direttamente in streaming, visto che è prodotto da Amazon MGM Studios.
Si tratta di un nuovo adattamento del romanzo di Richard Stark che già servì come base per Point Blank, il clamoroso classico con Lee Marvin nel 1967 sotto gli ordini di John Boorman. In questa seconda versione del libro, oltre a Wahlberg, vedremo anche LaKeith Stanfield (Judas and the Black Messiah), Rosa Salazar (Alita: Battle Angel), Dermot Mulroney, Tony Shalhoub e Keegan-Michael Key.
Leggi anche Halle Berry e Mark Wahlberg su Netflix non si possono baciare: “Una volta che si baciano, è finita”