Marlon Wayans contro Elon Musk e il rifiuto della figlia trans: “non ci si comporta così, ama tua figlia”

Durante l’intervista, Wayans ha raccontato di essere stato "l'ultimo a sapere" del percorso di transizione del figlio

Recentemente, Marlon Wayans ha espresso critiche severe nei confronti di Elon Musk, in particolare riguardo al rapporto tra il miliardario e sua figlia trans, Vivian Jenna Wilson. L’attore e comico, intervenendo nel podcast Club Shay Shay, ha commentato duramente le dichiarazioni fatte da Musk in merito alla figlia, sottolineando come il rinnegare un figlio sia inaccettabile.

Cosa pensa Marlon Wayans

Marlon Wayans - cinematographe.it

Vivian, oggi ventenne, è una dei 13 figli di Musk. Le tensioni tra i due sono diventate di dominio pubblico, in particolare dopo un’intervista rilasciata da Musk in cui affermava che la figlia era “morta” a causa di ciò che lui definiva il “virus della mente sveglia”. Da allora, Vivian ha preso le distanze dal padre, criticandolo aspramente sui social media, dove lo ha descritto come “delirante” e “patetico”. Ha anche usato parole forti per sottolineare la difficoltà del loro rapporto, includendo accuse di comportamenti discutibili.

Marlon Wayans ha deciso di parlare pubblicamente della vicenda non solo per solidarizzare con Vivian, ma anche in virtù della propria esperienza personale. Nel novembre 2023, Wayans ha condiviso la propria storia rivelando che il figlio maggiore, Kai, è transgender. Non ha nascosto di aver affrontato inizialmente delle difficoltà ad accettare la transizione del figlio, ma ha sottolineato come, nel tempo, sia arrivato all’accettazione completa.

Durante l’intervista, Wayans ha raccontato come essere stato “l’ultimo a sapere” del percorso di transizione del figlio sia stato difficile, aggiungendo che il processo emotivo iniziale è stato impegnativo. Tuttavia, ha dichiarato di aver cambiato rapidamente atteggiamento per offrire il suo sostegno a Kai. Secondo Wayans, il superamento delle difficoltà personali e l’accettazione sono stati momenti fondamentali nella sua evoluzione come genitore.

Ha descritto questo processo come una vera e propria trasformazione interiore, dichiarando che, sebbene ci siano voluti pochi giorni per adattarsi, l’esperienza è sembrata molto più lunga. Marlon Wayans ha anche evidenziato come per molti genitori e famiglie il percorso verso l’accettazione possa essere ancora più lungo e doloroso, e a volte potrebbe non arrivare mai. Tuttavia, il comico ha sottolineato l’importanza di arrivare a quella che ha definito una “posizione magica” di accettazione, dichiarando con fermezza che, nonostante la transizione, Kai rimane sempre suo figlio.

Leggi anche Chi è Marlon Wayans? Biografia, carriera e vita privata del protagonista de La maledizione di Bridge Hollow