Martin Scorsese, rinviati i film biografici su Frank Sinatra e Gesù
Le nuove date delle riprese sono ancora da confermare.
Martin Scorsese, il regista premio Oscar dietro alcune delle opere più iconiche del cinema, per quest’anno aveva pianificato di iniziare a girare due film, uno dopo l’altro. Uno è un’epopea biblica, The Life of Jesus, basata sul romanzo del 1973 di Shūsaku Endō, mentre l’altro è un film biografico sul leggendario cantante Frank Sinatra. Tuttavia, entrambi i progetti sono stati rinviati e nessuno dei due verrà girato entro il 2024.
The Life of Jesus avrebbe dovuto essere il primo dei due progetti ad andare in produzione. Sebbene non sia stato annunciato alcun cast ufficiale, una fonte ha rivelato che il film è ancora in fase di sviluppo. Martin Scorsese da anni voleva realizzare il film sul leader cristiano e, a quanto pare, lo sta finanziando in modo indipendente. Ha adottato un approccio simile al suo dramma epico del 2016 Silence, anch’esso adattato da un romanzo di Endō.
Leggi anche Martin Scorsese si rammarica di aver diretto Shutter Island: “Avrei dovuto girare solo Silence”
Il regista sperava di girare in Israele, Italia ed Egitto, ma queste location devono ancora essere confermate. Basato sul romanzo di Endō, The Life of Jesus promette di esplorare i complessi aspetti umani e divini di Cristo, proprio come il precedente lavoro di Scorsese in The Last Temptation of Christ. Non è stato annunciato alcun casting ufficiale per il film, ma si vocifera che nomi importanti come il candidato all’Oscar Andrew Garfield si stiano aggirando attorno al progetto.
Per quanto riguarda il film biografico su Sinatra, che ha generato molto entusiasmo nel settore, il film aveva fissato una data di inizio riprese per questo novembre. Secondo diverse fonti coinvolte nella produzione, i membri della troupe che avevano aderito al progetto sono stati informati a metà agosto che la produzione era stata annullata, senza fornire una nuova data.
Nessuno studio ha ancora firmato per questo film biografico, anche se si vociferava che Apple e Sony fossero particolarmente interessati. Si vocifera anche che Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence siano in trattative per recitare, e che il film si concentrerebbe sul tumultuoso matrimonio di Sinatra con l’attrice Ava Gardner, una relazione che ha scosso Hollywood e ha contribuito alla dissoluzione del suo primo matrimonio con Nancy Barbato, madre della figlia di Sinatra, Tina.