Martin Scorsese sfugge agli alieni nel nuovo spot per il Super Bowl
Si tratta di un nuovo film? No, di un nuovo spot del Super Bowl diretto e interpretato da Martin Scorsese.
Il leggendario regista e candidato all’Oscar, Martin Scorsese, si trova a vagare per le strade di Manhattan, ma la sua passeggiata tranquilla viene bruscamente interrotta quando gli alieni decidono di fare la loro apparizione. Si tratta di un nuovo film? No, di un nuovo spot del Super Bowl diretto e interpretato da Martin Scorsese.
Martin Scorsese: come è stato girare il cortometraggio?
Scorsese, noto per film come The Departed e The Wolf of Wall Street, nonché per il suo impegno in progetti pubblicitari, dirige e recita nel cortometraggio Hello Down There, una storia di sensibilizzazione intergalattica. Lo spot, che sarà trasmesso durante il Super Bowl, è sponsorizzato da Squarespace, una piattaforma di creazione di siti web.
Questo non è il primo coinvolgimento di Scorsese con Squarespace. In un precedente spot, ha collaborato con sua figlia Francesca Scorsese per mostrare il dietro le quinte di Hello Down There, evidenziando il processo creativo dietro il cortometraggio.
In una recente intervista sul set, Martin Scorsese ha riflettuto sul suo coinvolgimento nella pubblicità, definendo la direzione di uno spot di 30 secondi una sfida intensa. Tuttavia, ha espresso interesse nell’esplorare nuovi modi per raccontare storie brevi e coinvolgenti.
Oltre al suo coinvolgimento con il Super Bowl, Scorsese è al lavoro su un nuovo film intitolato A Life of Jesus. In questo progetto, il regista ha affermato di voler esplorare gli insegnamenti fondamentali di Gesù in un modo che renda accessibili e rilevanti i principi del cristianesimo.
Leggi anche Killers of the Flower Moon: Martin Scorsese commenta con entusiasmo