Marvel, un produttore conferma chi sono gli Avengers più importanti della fase 4
Il futuro dell'MCU si prospetta davvero eccitante per i fan: ecco i due personaggi da tenere d'occhio per la fase 4!
La fase 4 dell’MCU, a detta del suo “papà” Kevin Feige, sta quasi per finire. Ci sono, tuttavia, ancora una serie di film e serie TV (in uscita su Disney+) che possono cambiare totalmente l’andamento della narrazione. Una narrazione, secondo molti, che non ha ancora una vera a propria direzione, i fan si chiedono: dove vuole arrivare la Marvel? Se le prime fasi erano tutte dirette verso lo scontro con il grande villain Thanos (Josh Brolin), adesso il grande cattivo non sembra essere all’orizzonte, se non in qualche scena di Loki, in cui si scorge Kang il Conquistatore. Ma sarà davvero lui la prossima minaccia che porterà vecchi e nuovi Avengers ad unirsi per combattere? Non appare ancora molto chiaro.
Il 6 luglio la fase 4 si arricchirà di un nuovo film, ovvero Thor: Love and Thunder, che potrebbe portare maggior direzione al percorso narrativo stabilito dalla Marvel e da Feige.
Fino a quel giorno, però, bisognerà leggere molto nelle dichiarazioni degli show runner e dei produttori per avere un’idea di ciò che il colosso dei cinecomics ha in mente. Il produttore Richie Palmer, infatti, ha parlato del ruolo che alcuni eroi avranno nel prossimo futuro dell’MCU. Chi sono, dunque, gli eredi spirituali di Tony Stark e di Steve Rogers? Le dichiarazioni, per nulla casualmente, arrivano dopo l’uscita su Disney+ di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Secondo il produttore Marvel, infatti, i personaggi chiave della fase 4 potrebbero essere proprio i protagonisti di Doctor Strange 2, ovvero Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Stephen Strange/Doctor Strange ( Benedict Cumberbatch). Se il futuro di Wanda è ancora incerto, così non appare quello di Strange, che abbiamo lasciato pronto ad imbarcarsi in un’altra pericolosa avventura in compagnia di Clea (Charlize Theron). Palmer, commentando il film, ha affermato: “Appare davvero molto strano vedere Wanda comportarsi in questo modo, è davvero eccitante. E per i fan dei comics, è bellissimo vedere questa storia approdare sul grande schermo, finalmente. Una volta introdotto il personaggio di Wanda Maximoff, già in Age of Ultron, c’era l’idea che potesse accadere una cosa simile, che potesse infiltrarsi a Kamar Taj. Tutto è davvero elettrizzante: e se Strange è l’ancora della fase 4, Scarlet Witch è il gioiello incastonato nella corona“. Insomma, questi due avranno ancora molto da dire e fare nel prossimo futuro della Marvel.