Marvel, Chris Evans raggiunge uno storico Guinness dei primati

Chris Evans raggiunge uno storico Guinness dei primati del mondo Marvel grazie al cameo in Deadpool & Wolverine.

L’ultimo film della Marvel sta salvando la Disney dopo uno scarso anno al botteghino e alla critica, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman che portano Deadpool & Wolverine in cima al box office mondiale (sempre con il permesso di Inside Out 2). Ma le battute acide di Reynolds e il ritorno di Jackman nei panni di Wolverine – anni dopo aver salutato “per sempre” il suo personaggio dopo la sua tragica fine in Logan, la conclusione della saga mutante Fox -, non sono stati l’unico incentivo per il pubblico. Gran parte del successo di Deadpool & Wolverine è da attribuire ai suoi sorprendenti cameo, che rendono omaggio ai pionieristici film sui supereroi con il ritorno dei loro protagonisti più iconici.

Deadpool & Wolverine ci introduce a Cavillrine, il Wolverine di Henry Cavill, e riporta in scena l’Elektra di Jennifer Garner, l’X-23 di Dafne Keen, l’inedito Gambit di Channing Tatum e l’eterno Blade di Wesley Snipes, che ha fatto perdere un Guinness dei primati a Hugh Jackman diventando il più longevo interprete di un personaggio Marvel, ma non è stato l’unico record battuto!

Deadpool & Wolverine marvel chris evans cinematographe.it

Senza dubbio, il cameo più applaudito del film è stato quello di Chris Evans, alla sua prima apparizione nella Marvel dopo la fine di Avengers: Endgame. Ma, anche se all’inizio tutti abbiamo pensato, compreso lo stesso Deadpool, che era una variante di Capitan America, Evans ci sorprende rivelando di essere il Johnny Storm che ha interpretato nel film I Fantastici Quattro del 2005 e nel suo sequel del 2007, I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

Leggi anche Marvel, Chris Evans festeggia il suo ritorno con una foto dal set

La Torcia Umana ritorna dunque alla Marvel, seppure per brevissimo tempo, e riappare nella scena post-credits di Deadpool & Wolverine con un esilarante monologo che Evans ha dovuto imparare a memoria. Con questo cameo, Chris Evans espande due record storici della Marvel e diventa il numero uno in entrambi: da un lato, è l’attore con il maggior numero di apparizioni nei panni di un eroe nei lungometraggi Marvel, ufficialmente riconosciuto dal sito web del Guinness World Records con 11 crediti confermati con i personaggi Johnny Storm e Steve Rogers; ma la sua grande battuta finale dopo i titoli di coda rende Evans anche l’attore che appare più volte nelle scene post-credits dell’intero MCU, superando addirittura il Nick Fury di Samuel L. Jackson!