Marvel e Disney minacciano di boicottare la Georgia se passa una legge anti-gay
Il prossimo blockbuster Disney/Marvel sarà Captain America: Civil War, dove saranno uno contro l’altro due dei Vendicatori più iconici: Iron Man e Captain America. Nel film, Steve Rogers (Chris Evans) vorrebbe continuare a difendere l’umanità senza interferenze da parte del governo, mentre Tony Stark (Robert Downey Jr.) è aperto all’idea che un consiglio del governo possa dirigere il team. Questo nella finzione ovviamente, nella realtà sono gli Studios ad essersi schierati contro una legge omofoba dello Stato della Georgia, dichiarando di boicottare lo Stato se la legge in questione fosse varata. È guerra!
Disney e Marvel contro una legge omofoba della Georgia
Sia la Marvel sia la Disney hanno minacciato di lasciare la Georgia nel caso dovesse passare la legge anti-gay varata dal governo locale. Siamo tutti molto curiosi di scoprire chi avrà la meglio in questo caso! Ovviamente tifiamo per gli Studios.
Oggi, Disney e Marvel hanno inviato al governatore Nathan Deal la comunicazione riportata qua sotto:
“Disney e Marvel sono aziende inclusive, e sebbene abbiamo avuto grandi esperienze nel girare i nostri film in Georgia, abbiamo deciso che lasceremo lo stato e porteremo i nostri affari altrove nel caso passasse qualsiasi legislazione che avalli pratiche discriminatorie.”
Sicuramente sarebbe un duro colpo per la Georgia se i due Studios lasciassero davvero lo Stato. Metro Atlanta Chamber e Atlanta Convention and Visitors Bureau hanno stimato che lo Stato perderebbe tra 1 miliardo e 2 miliardi di dollari e forse anche di più se potenze internazionali come la Marvel scegliessero di continuare le loro attività altrove. Ricordiamo che ad Atlanta sono state effettuate le riprese di Ant-Man, e a breve inizieranno le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 2. Nei propositi della Marvel c’è quella di ambientare in Georgia anche le riprese di Avengers: Infinity War, ma a questo punto tutto dipende da come evolverà la questione. Voi cosa ne pensate?