Marvel: in arrivo un film su Scarlet Witch?
La storia di Wanda Maximoff potrebbe non essere ancora finita! Secondo alcune indiscrezioni, i Marvel Studios sono interessati a realizzare un film su Scarlet Witch.
La storia di Wanda Maximoff potrebbe non essere ancora finita. Un nuovo rumor sostiene che Scarlet Witch potrebbe tornare sul grande schermo, questa volta in un film tutto suo.
Come rivelato in un post su X/Twitter, che cita l’insider Daniel Richtman come fonte, i Marvel Studios vogliono che il progetto di Scarlet Witch diventi un film solista, con la società che sta prendendo in considerazione il creatore e showrunner della serie WandaVision, Jac Schaeffer, come regista e sceneggiatore. La voce ha poi preso piede, venendo riportata da diversi siti di informazione. Al momento, tuttavia, né Marvel né Disney hanno confermato ufficialmente questa notizia, per cui va presa con le pinze.
Ironicamente, prima che questa notizia venisse condivisa, un estratto dal libro di recente pubblicazione The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline confermava che Scarlet Witch è morta durante gli eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness: “Wanda distrugge Wundagore e lo fa crollare su se stessa, ponendo fine a due grandi minacce per tutto il Multiverso”. Tuttavia, il presidente e CCO dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intendere che Wanda sia ancora viva, commentando in modo criptico: “Non so, l’abbiamo vista sotto le macerie? Ho visto una torre crollare e un piccolo lampo rosso. Io non so cosa significhi.” Che qualcuno si decida, Wanda è morta o è viva?
Marvel Studios reportedly wants Scarlet Witch project to be a movie.
Jac Schaeffer is considered as a director and writer for the project.
(via @DanielRPK) pic.twitter.com/dKlhwrKRIM
— Scarlet Witch Updates (@ScarletWitchUpd) November 26, 2023
L’attrice di Scarlet Witch, Elizabeth Olsen, ha precedentemente detto di voler rendere il potenziale ritorno di Wanda il più divertente possibile, sottolineando: “Possiamo fare qualsiasi cosa con lei adesso! Sento che abbiamo fatto così tanto. Ora , possiamo davvero divertirci: sento che ci sarà molto più umorismo con lei. Sono curiosa di vedere cosa possiamo esplorare. E speriamo di poterle dare qualche redenzione.”
Successivamente, Olsen ha dichiarato che non le è mancato interpretare Scarlet Witch, sottolineando che sono già passati “quasi 10 anni da quando ho iniziato con lei”, un’esperienza che le è piaciuta molto. “E penso che il motivo per cui non chiamo Kevin Feige ogni giorno con le mie idee è perché sono davvero orgogliosa di ciò che siamo stati in grado di fare. Penso che WandaVision sia stata un’opportunità davvero sorprendente. Se qualcuno mi dicesse che sono licenziata dai film Marvel, mi sentirei orgogliosa di ciò che abbiamo già realizzato.” Più recentemente, però, l’attrice del Marvel Cinematic Universe ha dichiarato di voler voltare pagina rispetto a Wanda, spiegando che “ha bisogno di altri personaggi nella sua vita” e che “non c’è longevità in un personaggio”.
Leggi anche Elizabeth Olsen distrugge le speranze dei fan: addio a Scarlet Witch?