Marvel Nova: gli Studios hanno grandi progetti “Abbiamo delle idee davvero eccitanti in serbo”
Rimane ancora incerto se il progetto Nova sarà una serie Disney Plus o un film
Con l’annuncio di una seconda stagione di successo per Occhio di Falco, i Marvel Studios stanno già scegliendo il prossimo progetto televisivo destinato ad arricchire l’universo cinematografico Marvel. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, sembra che abbiano scelto Nova come prossima serie destinata a debuttare su Disney+. Con un giovane protagonista, molto probabilmente Sam Alexander, la produzione dovrebbe prendere il via l’anno successivo.
Secondo quanto riferito, i Marvel Studios hanno pensato a NOVA come serie Disney+
Le parole di Brad Winderbaum, responsabile TV, streaming e animazione dei Marvel Studios, durante una recente intervista con Screenrant, hanno alimentato ulteriormente queste voci. Winderbaum ha dichiarato: “È un territorio nuovo per noi, sviluppare più show di quanti ne produciamo. Nova è sicuramente un’opzione interessante, abbiamo delle idee davvero eccitanti in serbo. Personalmente, sono un grande fan di Nova nei fumetti, soprattutto dell’epoca di Richard Rider… Vedremo cosa succederà”.
Questo non è certo il primo indizio che fa pensare a un possibile progetto Nova nei Marvel Studios. Nel 2022, si era già parlato dell’implicazione dello scrittore di Moon Knight, Sabir Pirzada, nel progetto. Inoltre, a gennaio, erano circolate voci su un coinvolgimento di Ryan Gosling nel ruolo di Nova nel MCU.
Tuttavia, rimane ancora incerto se il progetto Nova sarà una serie Disney Plus o un film. Nonostante alcune indiscrezioni precedenti suggerissero che Richard Rider avrebbe portato le sue avventure sul piccolo schermo, le recenti dichiarazioni della Disney riguardo alla priorità della “qualità rispetto alla quantità” potrebbero indicare un possibile debutto cinematografico per un film Marvel, soprattutto considerando l’interesse di attori di alto profilo come Ryan Gosling.
Leggi anche Venom 3 è l’ultimo film di Tom Hardy nel ruolo dell’anti-eroe Marvel?