Marvel: il personaggio transgender non arriverà così presto
Alcune fonti vicine ai Marvel Studios smentiscono per il momento la possibilità di un personaggio transgender nel Marvel Cinematic Universe.
Arrivano smentite sulla possibilità di vedere sul grande schermo nei prossimo mesi il primo supereroe transgender del Marvel Cinematic Universe
Il 2020 è iniziato con la notizia secondo cui la Marvel sarebbe in procinto di inserire nel suo universo cinematografico un importante personaggio transgender. È stato lo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, durante un botta e risposta tenutosi durante il New York Film Academy negli ultimi giorni dello scorso anno, a confermarlo.
Mentre la notizia ha fatto il giro del mondo, due fonti vicino allo studio confermano che non c’è alcun personaggio transgender nelle produzioni attualmente in lavorazione, ma che la Marvel potrebbe farlo in un futuro non troppo lontano.
Intanto in The Eternals debutterà il primo supereroe MCU apertamente gay, mentre in Spiderman: Far from Home ha debuttato il primo attore transessuale del franchise in un ruolo secondario. L’estate scorsa al D23 Expo di Anaheim, Feige ha detto che il supereroe gay in The Eternals ”sarà sposato, avrà una famiglia e questa sarà solo una parte di quello che è”. Il primo personaggio apertamente gay del MCU è apparso lo scorso anno in Avengers: Endgame interpretato dal co-regista Joe Russo. Il personaggio è apparso in una scena di terapia di gruppo al fianco di Capitan America mentre discuteva di un recente appuntamento con un altro uomo, ma non ha avuto importanza nella trama del film.