Marvel, Seth Rogen: “Ecco cosa penso davvero del MCU”
Seth Rogen è uno dei più consistenti partecipanti al mondo del cinecomics negli ultimi anni, con una solida carriera da sceneggiatore per serie TV e film di successo che dura ormai da vent’anni. Tutto ciò che tocca, da Invincible a The Boys e ora con l’uscita di Le Tartarughe Ninja, sembra diventare oro. Il pubblico e la critica amano profondamente la sua collaborazione con il collega sceneggiatore Evan Goldberg, con il quale costituisce un team molto forte per tutto il ventennio di attività.
Ma come mai un duo così solido e con una collaborazione altrettanto fruttuosa non ha pensato di partecipare alle operazioni Marvel, ormai un passaggio apparentemente inevitabile per tutti i giovani e talentuosi registi e sceneggiatori contemporanei? La risposta di Rogen esprima un certo riserbo, nonché un certo timore, nell’entrare a far parte della macchina MCU.
Marvel, Seth Rogen spiega come mai ha un certo timore di collaborare con gli Studios
Seth Rogen mette il suo talento a disposizione di critica e pubblico, ma anche il suo stesso divertimento a disposizione della sua arte, da circa un ventennio. I suoi cinecomics ad alto tasso di irriverenza, violenza ed ironia sono amati da tutti. Le recensioni sono brillanti e la grande platea certamente non manca dal partecipare sempre molto attivamente a tutte le sue creazioni. E, allora, perché non mettere la propria mente brillante a favore di una delle case di produzione cinematografica più prolifiche degli ultimi anni?
La risposta di Rogen sul perché non ha mai pensato di collaborare con Marvel Studios è, in realtà, molto chiara e fornisce una limpida idea del suo approccio riguardo questa tipologia di pellicola. “Onestamente, credo di non averlo mai fatto perché ero spaventato” ha affermato in un’intervista con Polygon. “Io e Evan Goldberg abbiamo un modo molto specifico e particolare di lavorare, collaboriamo da 20 anni ormai e temiamo quale possa essere il processo creativo dietro la Marvel. E lo dico non sapendo assolutamente nulla di questo processo. Ci sono molti elementi Marvel che adoro“. Insomma, è altamente improbabile che si possa assistere a tale collaborazione nel prossimo futuro, per la tristezza e la delusione di molti fan che avrebbero adorato un tale lavoro di squadra.