Marvel: Shang-Chi e il suo cast renderanno inclusivo il MCU

Kevin Feige ha parlato delle potenziali del cast del prossimo Shang-Chi e del concetto di inclusività nell'ambito del Marvel Cinematic Universe.

Kevin Feige nel corso di una conferenza alla New York Film Academy ha parlato di Shang-Chi e dell’inclusione nel Marvel Cinematic Universe.

“Sei seduto a un tavolo, e se tutti ti assomigliassero? Sei nei guai. Non ne tirerai fuori la storia migliore”. Queste sono le parole di Kevin Feige, responsabile di tutto ciò che riguarda il Marvel Cinematic Universe, che parla a una folla di studenti di cinema della New York Film Academy sull’importanza della rappresentazione nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Feige è entrato nei piani specifici dell’impegno della Marvel in merito all’inclusione – inclusi i successi di Black Panther e Captain Marvel. Kevin Feige ha parlato quindi del cast di Shang-Chi, le cui riprese hanno luogo in questo momento. Nel discorso del boss della Marvel sono state incluse anche riflessioni sulla rappresentazione LGBTQ+, e sull’impegno verso le donne dietro e davanti alla macchina da presa. In merito a tutto questo, l’accoglienza del pubblico e le risposte dei critici ai successi di Capitan Marvel e Black Panther sono state enormi per Feige – non solo per la Marvel, ma anche per gli altri studi che ne hanno preso spunto.

“Ogni volta che facciamo un film, speriamo che abbia successo in modo da poterne fare un altro. L’idea è sempre questa. E con quei due film in particolare, Black Panther e Captain Marvel, abbiamo voluto continuare a mostrare gli eroi dei fumetti che rappresentano il mondo che va a vedere i nostri film Marvel. Quindi la nostra intenzione è sempre stata quella di continuare a farlo. La cosa eccitante è che entrambi i film hanno avuto un tale successo da schiacciare ogni tipo di domanda e spero – e credo – che abbiano ispirato altre aziende in tutto il mondo a fare la stessa cosa e a raccontare questi diversi tipi di storie.”

Per quanto riguarda i piani realizzabili della Marvel, Feige ha risposto a una domanda specifica sulla rappresentazione LGBTQ+, affermando semplicemente che “un film che stiamo girando in questo momento” si sforzerà di raggiungere questo obiettivo. Mentre Feige non ha dichiarato a quale film si riferiva, The Eternals si sta attualmente girando ed è stato detto che presenterà almeno un personaggio gay (il secondo personaggio apertamente gay in un film del Marvel Cinematic Universe, dopo il cameo di Joe Russo in Avengers: Endgame). Feige ha anche rivelato che il prossimo Shang-Chi, diretto da Destin Daniel Cretton, avrà “un cast asiatico al 98%”. Ha anche menzionato le sue radici nel cinema classico di genere: “Shang-Chi sarà molto più di un semplice film di Kung Fu. Ma ha elementi di questo, che ci entusiasmano”.

Tags: Marvel