Marvel Studios, il regista Albert Hughes: “Perché un vero regista dovrebbe lavorare per loro?”
Un altro regista di Hollywood si scaglia contro i Marvel Studios: si tratta del regista statunitense Albert Hughes. Ecco le sue dichiarazioni!
I Marvel Studios tornano sotto attacco. Dopo le critiche subite da eminenti registi come Martin Scorsese e Quentin Tarantino, sono arrivate anche le dure parole del regista Albert Hughes (Codice Genesi). Mentre era impegnato nella promozione di The Continental, la serie prequel della saga cinematografica John Wick, il filmmaker statunitense – ai microfoni del podcast Happy Sad Confused – ha rivelato di aver rifiutato la regia di Blade – la cui produzione è piuttosto travagliata – per motivi creativi, tirando delle vere e proprio stoccate allo studio.
Albert Hughes e le sue critiche ai Marvel Studios
“Sono stato in trattative con i Marvel Studios un paio di volte, ma mi sono sempre sentito a disagio perché sapevo che si trattava di un sistema. E loro sono stati molto gentili, ho affrontato un lungo processo. Infatti, ho analizzato tutti i loro film e li ho messi in un foglio di calcolo e ho analizzato gli incassi, guardando i punteggi dei titoli, la posizione dei VFX, ho dovuto fare uno studio profondo su di loro“, ha raccontato Albert Hughes. “Sono arrivato a metà strada, a metà del processo, e mi sono detto: ‘No, imploderei per la natura controllata di quel mondo e per non essere in grado di fare quello che faccio’. E non capisco perché un vero regista vorrebbe far parte di quel sistema. Capisco i registi emergenti, ma credo che io imploderei“, ha aggiunto.