Marvel Studios, in arrivo i sequel di Eternals e Shang-Chi?
Pare sia ormai questione di giorni prima che i Marvel Studios annuncino la produzione dei sequel di Eternals e Shang-Chi. E già si parla anche di Doctor Strange 3...
Il calendario delle produzioni Marvel Studios si fa sempre più pieno con l’aggiunta di sequel che in molti non si aspettavano. L’affidabile insider del settore KC Walsh ha rivelato che sia Shang-Chi 2 che Eternals 2 sono stati aggiunti alla lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios.
Mentre un sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli era più una questione di “quando” e non di “se”, in pochi si aspettavano un sequel di Eternals, principalmente perché il film era stato presentato come one-shot, con un finale ben preciso.
E lo stesso insider scrive su Twitter che la Marvel ha già confermato anche un nuovo film dedicato al Doctor Strange di Benedict Cumberbatch. L’ultimo, uscito nel 2022 col titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato un successo e la scena post-credit ha decisamente lasciato tutti col fiato sospeso.
Precisiamo che queste sono tutte informazioni da prendere con le pinze, per ora. I Marvel Studios non hanno ancora ufficialmente annunciato questi progetti. Solamente Shang-Chi 2 è cosa certa, essendo stato confermato nel 2021, nonostante non fosse mai stato inserito nei progetti per la Fase 5 e la Fase 6 del MCU.
Di contro, un sequel di Eternals è sempre stato più speculativo. Il film, stando agli standard Marvel, non era stato un granché al box office e nemmeno le opinioni del pubblico erano state molto favorevoli. Il fatto che il film diretto da Chloe Zhao finisca con un enorme cliffhanger ha sicuramente spinto i fan a credere che i Marvel Studios avessero in mente un sequel, però mai accennato.