Mary and the Witch’s Flower sarà il primo film d’animazione dello Studio Ponoc
Mary and the Witch’s Flower sarà il primo film a emergere dallo Studio Ponoc, una nuova società d’animazione fondata dal regista Hiromasa Yonebayashi, membro dello Studio Ghibli.
Meari to majo no hana è un film ispirato al libro per bambini La Piccola Scopa di Mary Stewart. Mary and the Witch’s Flower dovrebbe uscire nel 2017, ma non è stato ancora annunciato nessun distributore per la pellicola
Yonebayashi ha già diretto per lo Studio Ghibli alcuni film, tra cui Arriety – il mondo segreto sotto il pavimento nel 2010 e Quando c’era Marnie, uscito nel 2014
La sorte dello Studio Ghibli è stata incerta a partire dal 2013, quando il cofondatore Hayao Miyazaki ha annunciato il suo ritiro dal noto studio d’animazione. Sebbene Miyazaki abbia recentemente suggerito un suo possibile ritorno con un lungometraggio ispirato al suo cortometraggio Boro the Caterpillar, sebbene quest’ultimo sia ancora in fase di lavorazione.
Nonostante ciò, l’enorme successo al botteghino e i risultati dell’esportazione di Kimi no na wa., film d’animazione della giapponese CoMix Wave Films (distribuito negli Stati Uniti con il titolo Your Name e che uscirà in Italia il prossimo gennaio 2017) dimostrano che lo Studio Ghibli non è l’unica azienda del Sol Levante ad aver avuto successo nel campo dell’animazione.
Ora bisognerà attendere maggiori informazioni riguardo a Mary and the Witch’s Flower per capire come e quando sarà distribuito anche in Italia.