Masters of the Universe: scelta l’attrice che interpreterà la cattiva Evil-Lyn nel film di Amazon su He-Man 

Il film sarà prodotto da Escape Artists e Mattel Films e ha una data di uscita prevista per il 5 giugno 2026

Alison Brie è stata recentemente scelta per il ruolo di Evil-Lyn nella prossima versione live-action di Masters of the Universe, un progetto atteso che sarà realizzato in collaborazione tra Amazon MGM Studios e Mattel Films. L’attrice, nota per il suo lavoro in GLOW e Community, si unirà a Nicholas Galitzine, che interpreterà He-Man, e a Camila Mendes, la quale è in trattativa per il ruolo di Teela, la capitana della guardia reale e possibile interesse romantico del protagonista.

Masters of the Universe: cosa sappiamo sul film?

Masters of the Universe film Amazon - cinematographe.it

Il film sarà diretto da Travis Knight, riconosciuto per il suo lavoro con la compagnia di animazione stop-motion Laika e per la regia di Kubo e la spada magica. Questo adattamento di Masters of the Universe è in fase di sviluppo da molti anni e sta finalmente per avviarsi verso la produzione. Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, la storia seguirà il principe Adam di Eternia, che, trasformandosi grazie alla sua Spada del Potere, diventa il potente He-Man. Il personaggio, dotato di forza e abilità sovrumane, combatte contro Skeletor e i suoi seguaci per proteggere il pianeta.

Evil-Lyn, il personaggio che sarà interpretato da Brie, è il secondo in comando di Skeletor e utilizza una bacchetta magica con un globo di cristallo per praticare le arti oscure. Questo ruolo era stato precedentemente interpretato da Meg Foster nel film di Masters of the Universe del 1987. La sceneggiatura del nuovo film è stata scritta da Chris Butler, basata su bozze iniziali di David Callaham e dai fratelli Aaron e Adam Nee.

Il film sarà prodotto da Escape Artists e Mattel Films e ha una data di uscita prevista per il 5 giugno 2026. Recentemente, Brie è apparsa in Somebody That I Used To Know, che ha co-scritto e prodotto con il marito Dave Franco, e ha preso parte al dramma Promising Young Woman, che ha ricevuto riconoscimenti importanti.

Leggi anche Masters of the Universe: Camila Mendes sarà Teela nell’adattamento live action