Masters of the Universe: la star di Idea of ​​You, Nicholas Galitzine, scelta per il ruolo di He-Man

La trama del film seguirà le avventure del Principe Adam di Eternia

Nicholas Galitzine, noto per la sua recente interpretazione nella commedia romantica The Idea of You di Amazon MGM, vestirà i panni di He-Man nel prossimo film live-action di Masters of the Universe. La pellicola, diretta da Travis Knight, promette di portare sul grande schermo una nuova interpretazione dell’iconico eroe.

Chi è il protagonista di Masters of the Universe, Nicholas Galitzine?

Masters of the Universe - cinematographe.it

Il film, intitolato semplicemente Masters, sarà diretto da Travis Knight, già conosciuto per il suo lavoro su Bumblebee. La sceneggiatura è firmata da Chris Butler, mentre la produzione è affidata a Robbie Brenner di Mattel Films e al trio Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists. Amazon ha fissato la data di uscita mondiale del film per il 5 giugno 2026.

La trama del film seguirà le avventure del Principe Adam di Eternia che, grazie alla sua Spada del Potere, si trasforma in He-Man. Dotato di forza e abilità sovrumane, He-Man è il difensore del suo pianeta natale e del leggendario Castello di Grayskull. Il franchise di Masters of the Universe ha avuto origine nel 1982 con una linea di action figure e ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla serie animata He-Man and the Masters of the Universe del 1983.

Il progetto di un film su Masters of the Universe ha attraversato una lunga e complicata fase di sviluppo a Hollywood. Inizialmente legato a Sony e poi a Netflix, il progetto è ora nelle mani di Amazon MGM. Diversi registi e attori sono stati considerati per il ruolo di He-Man nel corso degli anni, tra cui Noah Centineo, che era stato annunciato come protagonista quando il film era in sviluppo presso Netflix.

Nicholas Galitzine è un attore britannico che ha recentemente consolidato il suo rapporto con Amazon. Oltre a The Idea of You, ha recitato nell’adattamento per giovani adulti Red, White & Royal Blue, che avrà un sequel, e nel musical Cinderella accanto a Camila Cabello. Galitzine è rappresentato dal Curtis Brown Group nel Regno Unito, da WME, Anonymous Content e Gang Tyre negli Stati Uniti. Di recente, è apparso anche nella serie Showtime Mary & George.

Leggi anche Masters of the Universe: il reboot del film ha finalmente una data di uscita