Masters of the Universe: il reboot del film ha finalmente una data di uscita

Il tanto atteso reboot live-action arriverà il 5 giugno 2026.

I fan di Masters of the Universe possono finalmente sapere quando ci sarà il reboot live-action: Amazon ha annunciato che il debutto è previsto per il 5 giugno 2026.

Il reboot di Masters of the Universe sarà diretto da Travis Knight

Masters of the Universe reboot - cinematographe.it

Diretto da Travis Knight di Bumblebee e con una sceneggiatura di Chris Butler, il film reboot di Masters of the Universe porterà sul grande schermo la storia di He-Man e Skeletor, due icone del panorama culturale degli anni ’80.

Questa la sinossi ufficiale: il principe Adam, separato dalla sua magica spada e dal suo pianeta natale di Eternia, viene riportato nello spazio dopo quasi due decenni per difendere il suo mondo dalle forze oscure di Skeletor. Ma per sconfiggere il malvagio avversario, il principe Adam dovrà prima scoprire i segreti del suo passato e abbracciare la sua identità di He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.

Masters of the Universe è un franchise intramontabile che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo dai suoi esordi con una serie animata e una linea di giocattoli negli anni ’80, per poi evolversi in fumetti e un film live-action nel 1987.

Negli ultimi anni, il reboot del franchise ha generato molte speculazioni riguardo ai registi e agli attori coinvolti. Inizialmente, il progetto era in lavorazione su Netflix, ma problemi di budget hanno portato alla sua trasferimento su Amazon. Adam e Aaron Nee di The Lost City erano originariamente legati al progetto, con Kyle Allen, noto per aver lavorato in West Side Story e Rosaline, nel ruolo principale di He-Man.

Il regista Aaron Nee ha condiviso l’importanza di trattare con cura il materiale originale durante un’intervista con ScreenRant: “Questo è un film enorme, ma sembra che sia il nostro bambino. Stiamo avendo quel tipo di vicinanza e affetto che avremmo per un progetto indipendente.”

Leggi anche Masters of the Universe: Revolution, la serie animata debutta su Netflix con un punteggio record su Rotten!

Fonte: comicbook