Matchbox: John Cena protagonista del film ispirato alla linea di automobili giocattoli della Mattel
Dopo Barbie, un'altra linea di giocattoli della Mattel arriverà prossimamente sul grande schermo: il protagonista del film sarà John Cena!
Dopo il piccolo cameo fatto nel film campione d’incassi Barbie, John Cena è pronto a tornare nel magico mondo della Mattel, la celebre azienda di giocattoli statunitense. Come riporta Deadline, l’attore sarà protagonista di Matchbox, film ispirato alla linea di automobili giocattoli dell’azienda creata nel 1953 dall’appassionato di macchine Jack Odell.
John Cena protagonista di Matchbox, i primi dettagli del progetto
Su Matchbox, per il momento, ci sono pochissime informazioni. Ciò che è certo è che il film sarà diretto da Sam Hargrave, regista statunitense che ha firmato la regia di Tyler Rake e del sequel Tyler Rake 2. La sceneggiatura sarà firmata da David Coggeshall e Jonathan Tropper. Il progetto sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per la Skydance, insieme a Robbie Brenner per conto della Mattel Films.
La linea di giocattoli Matchbox è stata creata da Jack Odell per risolvere un problema a sua figlia: la piccola aveva il permesso di portare un giocattolo a scuola solo se fosse stato abbastanza piccolo da poter entrare in una scatola di fiammiferi. Quando anche i compagni della bambina hanno iniziato a chiedere le macchinine di piccole dimensioni, l’uomo ha colto subito la palla al balzo dando vita ad una “genialata” commerciale che ancora oggi per la Mattel rappresenta una vera e propria fortuna.