Matilda 2 – Danny De Vito ha “sempre voluto” un sequel: ecco la sua idea
Quasi un anno fa, Netflix ha annunciato una partnership con The Roald Dahl Story Company per trasformare molte delle opere amate di Roald Dahl, tra cui Matilda, in progetti televisivi animati.
Danny DeVito vorrebbe tanto un sequel di Matilda, il film di Roald Dahl del 1996 nel quale ha recitato insieme a sua moglie, la star di Cin Cin, Rhea Perlman
Durante la conferenza stampa di Jumanji: The Next Level, ComicBook.com ha chiesto a Danny DeVito e al co-protagonista Danny Glover quali dei loro film precedenti avrebbero più voluto rivisitare, e DeVito ha rapidamente citato Matilda.
“Ho sempre voluto fare Matilda 2, ma quando la bambina era ancora una bambina“, ha detto DeVito nell’intervista. “Ma è stato 20 anni fa, 25 anni fa. Forse Matilda ha un figlio e possiamo fare qualcosa, non lo so.“
Ovviamente, la bambina a cui DeVito si riferisce è la star di Matilda Mara Wilson, che ora ha 32 anni. A meno che in un film sequel non ci sia il personaggio di un adulto che abbia a che fare con suo figlio, come suggerisce DeVito, probabilmente non è fattibile un sequel di quel film. Tuttavia, un reboot della proprietà è molto più probabile.
Quasi esattamente un anno fa, Netflix ha annunciato una partnership con The Roald Dahl Story Company per trasformare molte delle opere amate dell’autore, tra cui Matilda, in progetti televisivi animati. Il servizio di streaming ha osservato che l’universo di storie di Roald Dahl sarebbe stato pubblicato come “una nuova serie di show evento animati“, sebbene una previsione temporale per il rilascio di questi progetti non sia mai stata menzionata.
“Immergerci negli straordinari mondi delle storie di Roald Dahl è stato un onore e un enorme divertimento, e siamo grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto nel nostro team per offrire più momenti di gioia condivisa alle famiglie di tutto il mondo“, ha commentato Melissa Cobb, Vicepresidente di Kids & Family Content di Netflix.
“Abbiamo una grande ambizione creativa per reinventare i viaggi di tanti preziosi personaggi di Dahl in modi freschi e contemporanei con i più alti livelli di animazione e produzione“.