Matt Reeves su The Batman: ‘Warner Bros. è entusiasta’
Durante un'intervista con Variety, il regista di The Batman, Matt Reeves, ha fatto sapere che Warner Bros è entusiasta del suo modo di approcciarsi al film
Solo qualche mese fa abbiamo saputo che Ben Affleck non avrebbe più diretto il film standalone su Batman dal titolo The Batman, i fan erano molto nervosi dopo questa notizia e questa situazione conflittuale avrebbe portato addirittura lo stesso Ben Affleck a considerare l’abbandono del DC Extended Universe. Matt Reeves è arrivato un po’ come il salvatore della patria, dopo il grande successo riscontrato al cinema con il remake della saga de Il Pianeta delle Scimmie, stemperando gli animi abbastanza agitati di molti fan. Fortunatamente, non sono solo i fan a tirare un sospiro di sollievo, visto che Matt Reeves ha rivelato anche di quanto si sia placata l’ira funesta della Warner Bros. con il suo arrivo sulla sedia da regista.
Parlando con Variety in una recente intervista, Matt Reeves ha rivelato la sua felice collaborazione con gli studios: “Facciamo in questo modo, non ho mai lavorato con loro, ma la mia esperienza finora è stata veramente buona, mentre gli descrivo quello che voglio fare sembrano davvero eccitati dalle mie idee, quindi è l’inizio di un lungo viaggio”.
Con grandi progetti cinematografici alle sue spalle come Il Pianeta delle Scimmie e Cloverfield, il regista chiaramente non è intimidito.
“Quando sono arrivato a dirigere Il Pianeta delle Scimmie, non avevo idea di cosa fare, non avevo mai fatto un film come quello prima. Anche Cloverfield, anche se è uscito con Paramount, non era davvero un film in studio. Come fare un indie, e quindi sono stati davvero i miei grandi sostenitori e hanno distribuito il film in modo che non fosse proprio un film da studio “, ha rivelato Matt Reeves. Ha continuato, “Con questi due film, sono stato in grado di fare esattamente quello che volevo. Qualunque difetto ci sia è perché, in qualche modo, non siamo riusciti a raggiungere qualcosa, non sono riuscito a farmi capire in qualcosa, non abbiamo avuto abbastanza tempo. Penso quindi che ci sia un modo per lavorare con lo studio e avere un contatto diretto”.
Anche se avrebbe potuto fare grandi film e magari grandi incassi al box office, ha sottolineato come ogni studio è diverso e ha le sue esigenze, ma le cose già sembrano molto promettenti con Warner Bros..
“Non ho mai lavorato con uno studio diverso da Fox, quindi sarà un’esplorazione per me”, ha confessato Reeves. “Sono entusiasta di dire che finora sembrano veramente eccitati e suppongo che se dovessimo mai trovarci in una situazione di empasse allora dovremmo risolverla in un modo o nell’altro. Sono molto speranzoso e positive per questo The Batman“
Il regista del prossimo The Batman ha inoltre continuato a spiegare la sua eccitazione per esplorare il mondo del Cavaliere Oscuro, precisando: “Quello che vedo in Batman che ritengo così interessante è che in qualche modo mi ricorda Cesare in The War – Il Pianeta delle Scimmie” Che è un personaggio con un passato veramente turbato che sta combattendo con se stesso per cercare di fare la cosa giusta in un mondo davvero imperfetto, in un mondo corrotto”.
Egli conclude: “Questo offre un’opportunità ancora una volta, se vuoi prendere quel racconto dal tuo punto di vista – e posso immaginare che la storia sia come un noir. Gli originali dell’età d’oro sono stati storie di detective. C’è la possibilità di fare qualcosa di molto eccitante “.