Matteo Paolillo si dà alla musica: dopo il successo di Mare Fuori pubblica il suo primo album dal titolo Come te
In precedenza si era fatto notare per avere realizzato la colonna sonora della serie.
Matteo Paolillo lancia il suo nuovo album, Come te, pubblicato dall’etichetta Warner Music e a cui fa da apripista il singolo Liberatemi. Noto al grande pubblico per il ruolo di Edoardo Conte in Mare fuori, le sue doti poliedriche non sono sconosciute ai fan. Della stessa serie cura pure la colonna sonora, con brani come Origami all’alba e O mar for. Durante i suoi primi trascorsi da rapper usava il nome d’arte di Icaro, ma per quest’occasione ha preferito metterlo da parte, in favore di quello all’anagrafe.
Matteo Paolillo lancia il suo primo album, Come te
Nelle tracce affronta tematiche sempreverdi come l’amore e mette nel mirino chi non ha creduto in lui, salvo poi cercarne l’amicizia, una volta salito alla fama. Le esperienze sul palcoscenico e in teatro – racconta in un’intervista a Fanpage.it – gli sono servite per sviluppare una personalità trasversale, nonché un talento complementare. In entrambi i casi, si avverte la responsabilità di andare in scena. E, soprattutto, si convive con la paura di sbagliare. Matteo Paolillo tiene, però, a precisare la differenza tra le due forme: se in veste di rapper deve stare a tempo di musica, da attore è lui a stabilire il ritmo.
Mare fuori ha cambiato la vita a Matteo Paolillo. Nel momento di essere scritturato, aveva dei dubbi circa la possibilità di perseguire i propri sogni. Fino ad allora gli veniva pure complicato pagare l’affitto alla fine del mese. Poi, con i successivi rinnovi della produzione ha iniziato a essere più tranquillo. Dai genitori ha ereditato soprattutto l’amore per il cinema, visto che guardavano spesso film. Dalla musica erano meno coinvolti. Con i primi guadagni importanti, Matteo Paolillo si è concesso un viaggio in Colombia, dove ha passato tre settimane insieme a un amico, che aveva precedentemente conosciuto a Roma. È stato un modo per entrare in contatto con una cultura diversa.