Matthew McConaughey protagonista in The Beach Bum di Harmony Korine
Che ragazzo impegnato, Matthew McConaughey! L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club è appena salito a bordo di The Beach Bum, diretto e sceneggiato da Harmony Korine (Spring Breakers – Una vacanza da sballo).
Le riprese del film sono fissate per luglio con la produzione nelle mani di Mourad Belkeddar e Nicolas Lhermitte, che collaboreranno con John Lesher per la LeGrisbi Productions, Steve Golin per la Anonymous Content e Charles-Marie Anthonioz per la Iconoclast.
Secondo il comunicato, riportato da Variety, The Beach Bum segue le esilaranti disavventure di Moondog, un vagabondo ribelle e adorabile che vive la vita alla grande.
Matthew McConaughey protagonista in The Beach Bum di Harmony Korine
Riguardo il film, il regista ha dichiarato:
“The Beach Bum sarà un’avventura folle e audace. E non riesco a pensare a nessun altro per interpretare il nostro eroe Moondog, un affascinante ribelle in questa frenetica, edificante e irriverente commedia.”
Il produttore Lesher ha aggiunto:
“In The Beach Bum, Harmony ha plasmato il film perfetto per i nostri tempi seri e bui: una commedia originale, irriverente e divertente che solo lui poteva creare. Sono elettrizzato all’idea di lavorare con lui, così come i miei amici della Anonymous e della Iconoclast, su quella che sono sicuro ridifinirà il genere e prenderà il proprio posto fra le grandi commedie.”
Fra i progetti futuri di Matthew McConaughey, ricordiamo White Boy Rick e Serenity. Prossimamente lo vedremo al cinema in Gold e La torre nera.