Matthew Perry e quel “mistero” del dito mozzato: le cause della menomazione e i risvolti in Friends
L'attore ha avuto un incidente da piccolo che in parte è stato riportato nella sitcom.
Matthew Perry (Matthew Langford Perry) era un famoso attore americano con cittadinanza americana nato nello specifico il 19 agosto 1969. Stiamo parlando di un attore molto ma molto amato dal pubblico, che ha ottenuto diverse nomination agli Emmy Award e che ha debuttato nel mondo seriale nel 1979, all’interno dello show 240-Robert per essere coinvolto in molti progetti fino ad arrivare ad uno degli show più importanti di sempre della televisione ovvero Friends, andato in onda dal 1994 al 2004 (per 10 stagioni), dove ha incarnato la parte di Chandler Bing. Il divo purtroppo è stato trovato morto nella serata del 28 ottobre, a Los Angeles, annegato nella sua jacuzzi nel suo appartamento per un probabile attacco di cuore.
Matthew Perry è deceduto a 54 anni la sera del 28 agosto 2023
In questi giorni Matthew Perry è stato ricordato più di una volta, sia dai fan che lo hanno amato per molto tempo, sia dai colleghi e amici che hanno messo in evidenza il suo incredibile talento e umanità. Non molti sanno, tra l’altro, come riporta CultWeb.it, che la star è stata vittima di un incidente quando era piccolo e tale dettaglio è stato riportato alla luce anche all’interno di un episodio di Friends anche se mostrato in maniera diversa. Dovete sapere, infatti, che quando frequentava l’asilo, a 3 anni, il divo ha perso una falange chiudendosi il dito medio della mano destra in una porta sbattuta violentemente.
Proprio all’interno dell’episodio The One with All the Thanksgivings della quinta stagione di Friends, c’è in realtà un riferimento a tale bruttissimo evento che ha subito Matthew Perry. Un flashback del 1988 mostra Monica umiliare Chandler per averla definita “grassa”, iniziando a lanciargli delle cose addosso, tra cui disgraziatamente anche un coltello che gli taglia di netto l’alluce del piede. Quando però Chandler viene portato d’urgenza in ospedale, i dottori non riescono a ricucirgli il dito in quanto Monica ha perso il dito tra un gruppo di carote baby.
Leggi anche Matthew Perry tra dipendenze e solitudine, “se smettessi di essere Chandler, non mi amerebbe nessuno”