Matthew Perry e quella volta che pretese un cambio nella storyline di Chandler in Friends: “il pubblico non mi avrebbe mai perdonato”
L'attore è intervenuto direttamente, consigliando agli sceneggiatori di cambiare completamente approccio.
Matthew Perry è stato un famoso attore americano noto perlopiù per la sua interpretazione di Chandler Bing all’interno dell’apprezzata sitcom statunitense Friends, andata in onda, per ben 10 stagioni, dal 1994 al 2004. Il divo, purtroppo, è deceduto tragicamente il 28 ottobre 2023 a Los Angeles per cause ancora da chiarire, lasciando il pubblico, gli amici e i colleghi totalmente sgomenti. Mentre è opportuno sottolineare che il divo è apparso in molti altri progetti come Appuntamento a tre (1999), Tutta colpa di Sara (2002), FBI: Protezione testimoni (2000) e molti altri, ecco che è emerso un dettaglio interessante riguardo la serie sopracitata.
Matthew Perry ha salvato lo show
L’attrice Lisa Cash, in una recente intervista per Entertainment Weekly, ha infatti raccontato che inizialmente, proprio in Friends, nel suo ruolo da Guest, avrebbe dovuto interpretare una donna con cui Bing avrebbe fatto una scappatella, tradendo Monica Geller (Courteney Cox) dopo aver scoperto del pranzo con Richard (Tom Selleck). Tutto, però, è cambiato per volere dello stesso Matthew Perry, che ha fatto modificare la sceneggiatura.
“Finiamo per parlare, ridere e connetterci, e Chandler finisce per tradire Monica con il mio personaggio. Avevamo provato tutto, e poi il giorno prima delle riprese davanti a un pubblico dal vivo, mi è stato detto che [Perry] era andato dagli sceneggiatori e aveva detto che il pubblico non lo avrebbe mai perdonato per aver tradito Monica, il che probabilmente aveva ragione. Ciò avrebbe forse cambiato il corso dello spettacolo e del suo personaggio.”
Che dire? Matthew Perry sicuramente conosceva molto ma molto bene il suo personaggio e anche il suo pubblico, con questa scelta che, per quanto rivoluzionaria e inaspettata, potrebbe aver salvato addirittura l’intero show. Ad ogni modo la Cash ha avuto comunque il suo breve spazio all’interno della sitcom: incarna infatti una assistente di volo che assiste in prima persona ad una guerra di scherzi tra Ross (David Schwimmer) e Rachel (Jennifer Aniston).
Leggi anche Matthew Perry, svolti i funerali privati dell’attore: presente tutto il cast di Friends