Matthew Perry: la polizia e Dea indagano sulla sua morte “Alti livelli di ketamina nel sangue”
Le indagini sulla morte di Matthew Perry continuano ad andare avanti, facendo nascere nuovi interrogativi
La tragica morte di Matthew Perry, celebre attore di Friends, ha scosso il mondo dello spettacolo e ha sollevato interrogativi sulla sua battaglia personale con la dipendenza. L’attore è stato trovato senza vita nella vasca da bagno della sua casa a Pacific Palisades lo scorso 28 ottobre, con le autorità mediche che hanno attribuito il decesso agli “effetti acuti della ketamina”, assunta in dosi massicce.
Matthew Perry ha lottato a lungo contro le dipendenze nella sua vita, come raccontato nel suo libro autobiografico
La polizia di Los Angeles ha aperto un’indagine per comprendere le circostanze che hanno portato all’overdose di ketamina per Matthew Perry, collaborando con agenzie federali come la Drug Enforcement Agency e il Servizio di Ispezione Postale degli Stati Uniti. Secondo quanto riportato, il corpo dell’attore presentava anche segni di annegamento, indicando che la morte è stata classificata come un incidente.
Il vice medico legale Raffi Djabourian ha rivelato che il campione di sangue di Matthew Perry conteneva “alti livelli di ketamina”, oltre a evidenziare la presenza di altri fattori quali la malattia coronarica e gli effetti della buprenorfina, utilizzata per trattare il disturbo da uso di oppioidi. La combinazione di questi elementi avrebbe contribuito al tragico esito, con la ketamina che avrebbe aggravato i problemi cardiaci dell’attore.
Matthew Perry, che all’apice della sua carriera ha lottato contro la dipendenza da antidolorifici e alcol, stava affrontando la depressione e l’ansia attraverso trattamenti medici controllati con ketamina. Tuttavia, il rapporto medico ha rivelato che il suo ultimo trattamento risaliva a una settimana e mezza prima del decesso, sollevando domande sulle circostanze del suo consumo e sull’efficacia dei trattamenti.
La storia personale di Matthew Perry è stata segnata da lotte contro la dipendenza, con l’attore che ha frequentato più volte le cliniche di riabilitazione nel corso degli anni. Nel suo libro di memorie, ha apertamente parlato dei suoi problemi di alcolismo e dipendenza da droghe, affermando di non ricordare tre anni di riprese di Friends a causa del suo uso eccessivo di sostanze.
Leggi anche Friends: Courteney Cox riflette sulla scomparsa di Matthew Perry “Mi viene a trovare spesso”