Matthias Schoenaerts e Thomas Vinterberg di nuovo insieme in Kursk

EuropaCorp ha scelto l’attore Matthias Schoenaerts per Kursk, il dramma diretto da Thomas Vinterberg, adattamento del libro A Time To Die di Robert Moore. Il film è incentrato su una storia vera, quella del sottomarino russo Kursk, un sottomarino a propulsione nucleare che affondò durante un’esercitazione nel Mare di Barents nel 2000. Ventitré marinai sono sopravvissuti all’incidente, aspettando disperatamente l’arrivo degli aiuti, mentre il loro ossigeno diminuiva velocemente.

Matthias Schoenaerts e Thomas Vinterberg di nuovo insieme in Kursk

Schoenaerts è stato scelto per far parte del cast e si è affrettato a salire a bordo del progetto, e presto del sottomarino! Schoenaerts e Vinterberg hanno già lavorato insieme in Via dalla pazza follaSchoenaerts ha recentemente recitato in The Danish Girl, con Eddie Redmayne e la Premio Oscar Alicia Vikander.

Kursk diventerà a tutti gli effetti un film evergreen, fiore all’occhiello per la EuroCorp, fondata da Luc Besson e attualmente impegnata Valerian e City of a Thousand Planets, con le star Dane DeHaan e Cara Delevingne, oltre a Rihanna, John Goodman, Ethan Hawke, Clive Owen, Rutger Hauer and Herbie Hancock.