L’attore Mauro Santopietro spiega le reali intenzioni dietro al discusso spot Esselunga

Il "papà" dello spot chiarisce il vero obiettivo della pubblicità.

È lo spot del momento, il più controverso da parecchio tempo a questa parte. Con l’approvazione di Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Guido Crosetto, la pubblicità La Pesca di Esselunga ha destato parecchie discussioni. Sul lato opposto della barricata, diversi personaggi pubblici hanno dato segno di non gradire. Ne è un esempio Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, che ha liquidato l’opera come retrograda. A suo avviso, è un atto di politica estrema, richiamante valori ormai superati. Gli animi sono, intanto, accesi anche sui social. Tutti si sentono in diritto di commentare, dividendosi in due schieramenti ben definiti.

Spot Esselunga: l’attore che interpreta il “papà” della bambina chiarisce le vere intenzioni

Mauro Santopietro spiega significato spot Esselunga - Cinematographe.it

Adesso arriva, però, il momento di ascoltare Mauro Sanpietro, l’attore che interpreta il “papà” e riceve la pesca dalla figlia. cos’ha cercato di trasmettere il famigerato spot di Esselunga? Ai microfoni di Un giorno da pecora, l’attore spazza via gli eventuali dubbi: il diritto per una bambina di fare dei tentativi di far riappacificare i propri genitori, anche attraverso una semplice pesca.

Stando a Sanpietro sarebbe il caso di riflettere, prima di giudicare. Se lo prefigge lo spot di Esselunga e gli spettatori dovrebbero saperne cogliere il significato, invece di puntare subito il dito contro. Comunque, in tanti gli hanno espressi messaggi di solidarietà. I consensi lo ripagano del lavoro svolto, così come ripagano l’intera squadra di lavoro. Desideravano lasciare un segno e stimolare il dialogo: il loro tentativo è andato a buon fine.

Mauro Santopietro spiega significato spot Esselunga - Cinematographe.it

Tra le chiavi del successo dello spot di Esselunga, Sanpietro indica la durata di ben due minuti, ben superiore rispetto alla media. Hanno quasi realizzato un cortometraggio, di più: un atto rivoluzionario. È estremamente rara una lunghezza del genere ed è pure grazie a ciò se ha lasciato il segno.

Leggi anche Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: svelata una nuova clip dal prequel