Max Landis: dettagli del remake di Un lupo mannaro americano a Londra
Max Landis, che si occuperà del remake di Un lupo mannaro americano a Londra, rivela nuovi dettagli del film e di quello di cui si sta occupando
L’anno scorso, lo sceneggiatore Max Landis ha confermato le voci secondo cui avrebbe riavviato il film di suo padre, Un lupo mannaro americano a Londra. Ora, lo scrittore ha offerto un aggiornamento sui suoi progressi e ha persino stuzzicato i fan con alcune modifiche che potrebbe essere già state fatte.
[amazon_link asins=’B010679JG2,B00005N96W,B075D222TN’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c87de954-df72-11e7-84e1-55c71c89e84d’]
“Sto finendo la mia prima stesura di Un lupo mannaro americano a Londra oggi”, ha scritto su Twitter. “Mi ci è voluto più del solito perché ogni volta che aprivo il file di Final Draft il mio laptop si chiudeva sotto il peso delle aspettative di mio padre”.
Un fan ha posto una domanda a Landis su una sequenza del film originale, in particolare sul villaggio di East Proctor, i suoi cittadini, sul perché non abbiano cercato di fermare il lupo mannaro prima degli eventi del film, e se lo conoscevano come un persona o no. Landis ha risposto:
Rispondere a questa domanda e alla natura del ruolo del villaggio nella trama nel secondo e nel terzo atto fin da ora sono i più grandi cambiamenti che ho apportato alla struttura originale… Mi sono sempre chiesto di Pentagram. Fare alcune cose divertenti.
Interpretato da David Naughton, Jenny Agutter e Griffin Dunne, l’originale Un lupo mannaro americano a Londra è stato il vincitore del primo Oscar regolarmente assegnato per il miglior trucco e acconciatura (i precedenti vincitori Il pianeta delle scimmie e Le 7 facce del Dr. Lao sono stati premi onorari) per gli effetti di Rick Baker sul licantropo.
Il remake di Un lupo mannaro americano è gestito dalla Universal Pictures con David Alpert e Robert Kirkman di Skybound Entertainment. La coppia di The Walking Dead sta producendo insieme a Broken Road di Todd Garner e John Landis stesso sarà produttore esecutivo con Andy Trapani, Circle of Confusion di Matt Smith e Broken Road di Sean Robins.
Max Landis ha esordito alla regia con il film drammatico del 2015 Me Him Her. Più recentemente, Landis è stato il creatore dell’adattamento televisivo di Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica. È anche sceneggiatore originale di Bright, il film fantasy di David Ayer di Suicide Squad che debutterà su Netflix la prossima settimana.