Max Von Sydow: Sky Cinema omaggia l’attore con una programmazione speciale

Sky Cinema omaggia l'attore Max Von Sydow, scomparso nelle ultime ore, con la messa in onda del kolossal La più grande storia mai raccontata.

È notizia di oggi la scomparsa all’età di 90 anni di Max Von Sydow, attore feticcio di Ernst Ingmar Bergman. Per ricordarlo e omaggiarlo, Sky ha deciso di modificare la sua programmazione. Questa sera alle 21 su Sky Cinema Drama andrà in onda il film La più grande storia mai raccontata, il kolossal hollywoodiano del 1965 diretto da George Stevens sulla vità di Gesù.

Max Von Sydow; cinematographe.it

Max Von Sydow: Sky Cinema omaggia l’attore con una programmazione speciale

Dalla strage degli innocenti alla sua nascita in una mangiatoia, dall’arrivo dei Re Magi alla fuga in Egitto, dal battesimo di Giovanni Battista alla predicazione, dai miracoli all’Ultima Cena fino alla morte e alla sua resurrezione. Un cast stellare con, tra gli altri, anche Charlton Heston, Telly Savalas, Martin Landau, Donald Pleasance e John Wayne. Il film, che ha anche ricevuto ben 5 nomination agli Oscar, sarà riproposto anche domani alle 14.05 su Sky Cinema Drama e sarà messo a disposizione degli abbonati anche on demand.

Ma non solo. Domani alle 19 su Sky Arte verrà proposto Bergman 100 – La vita, i segreti, il genio, il documentario sul famoso regista svedese che ha scelto Von Sydow per 14 suoi film. Il documentario indaga, attraverso le interviste a chi ha lavorato con lui, la vita e la psiche di Bergman prendendo spunto dall’anno 1957, anno nel quale esce Il Settimo Sigillo in cui Von Sydow interpreta il cavaliere di ritorno dalle crociate e gioca la famosa partita di scacchi con la Morte.